Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresCronacaSoccorsi › Emergenzasanitaria sul gozzo
Cor 14:05
Emergenzasanitaria sul gozzo
A Guardia Costiera di Porto Torres è intervenuta per un’attività di soccorso in mare a favore di due pescatori che si trovavano in navigazione nello specchio acqueo antistante lo stagno di Pilo, a bordo di un gozzo in legno


PORTO TORRES - Nella mattinata di oggi, martedì 27 gennaio 2026, la Guardia Costiera di Porto Torres è intervenuta per un’attività di soccorso in mare a favore di due pescatori che si trovavano in navigazione nello specchio acqueo antistante lo stagno di Pilo, a bordo di un gozzo in legno.

Dalla scheda di segnalazione, pervenuta tramite il portale di emergenza 112 (NUE), risultava che uno dei due pescatori accusasse dolori al petto e al braccio, circostanza che rendeva necessario l’immediato intervento dei mezzi di soccorso della Guardia Costiera. La motovedetta SAR CP 871 ha raggiunto l’unità da pesca e ha provveduto al trasbordo dell’uomo, un pescatore di 50 anni, successivamente sbarcato presso la banchina della Capitaneria di porto di Porto Torres.

Una volta a terra, il malcapitato è stato affidato alle cure del personale sanitario del servizio AREUS 118, presente sul posto con un’ambulanza, che ne ha disposto il trasferimento presso il nosocomio di Sassari per i necessari accertamenti clinici. L’attività di soccorso si è svolta regolarmente e senza ulteriori criticità, grazie al tempestivo coordinamento tra la Guardia Costiera e i servizi di emergenza sanitaria.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)