Settima data del tour del famoso comico italiano. Spettacolo al Pala Congressi alle 21,30
ALGHERO - E’ l’Anfiteatro Maria Pia di Alghero ad ospitare oggi, sabato 9 agosto, la settima data del nuovo spettacolo di Giorgio Panariello, dal titolo “Del mio meglio”, con la regia di Giampiero Solari.
In tutto 12 serate-evento della tournèe di Giorgio Panariello che attraverserà l’Italia facendo tappa in prestigiosi luoghi architettonici e teatrali quali lo Sferisterio di Macerata (16 agosto), Piazza Santa Croce di Firenze (4 settembre), il Cortile del Belvedere di S. Leucio di Caserta (10 settembre) fino alle date conclusive di settembre al Palalottomatica di Roma (27 settembre) e al Datchforum di Milano (29 settembre).
Giorgio Panariello sarà quindi impegnato tutta l’estate in una serie di spettacoli che lo vedranno ogni sera unico show-man in scena di fronte a vastissime platee. Show che saranno tanto più unici ogni sera visto l’invito che Giorgio ha esteso ad artisti, colleghi ed amici a salire sul palcoscenico con lui. Il tutto immerso in una scenografia che cambierà ogni volta, avvantaggiandosi dei palcoscenici naturali delle straordinarie location in cui andrà in scena.
«Lo spettacolo è la raccolta dei più importanti monologhi che ho scritto durante gli ultimi sei anni di teatro e televisione – afferma Panariello - tanto che, usando un inglesismo, amerei definirlo “The greatest hits”. Ma ci saranno anche la musica, le canzoni, i personaggi a cui sono più affezionato, e alcune straordinarie incursioni di ospiti che vanno a configurare lo spettacolo come un vero e proprio Varietà teatrale alla Gino Bramieri, un genere al quale da sempre mi ispiro. “Del mio meglio live” è un po’ come “tirare le somme” per vedere dove sono arrivato oggi e per immaginare cosa proporre domani, verificandolo, sera dopo sera, insieme al pubblico. Solo il teatro dà ad un attore comico la possibilità di sperimentare mettendo a nudo se stessi con un unico grande interlocutore, il pubblico, che sera dopo sera rappresenta per me una grande famiglia».
Commenti