Partirà la prossima settimana la caccia alle tessere per assistere al primo campionato dei giallorossi tra i professionisti. Si affaccia l’ipotesi Cuccureddu per la panchina. Intanto domani sera è in programma il derby contro il Fertilia
ALGHERO – Si avvicina l’inizio della stagione agonistica 2008/09, fissata per domenica 31 agosto, e fervono febbrilmente i preparativi in casa Alghero. Il debutto tra i professionisti si avvicina e dovrà essere tutto perfetto, nonostante la partenza ad handicap dovuta alla telenovela estiva dei ripescaggi. La prossima settimana inizierà la campagna abbonamenti e saranno certamente tanti i tifosi che correranno ad assicurarsi la preziosa tessera per partecipare alla prima storica stagione tra i professionisti dell’Alghero.
Negli stessi giorni, verranno rese note la rosa definitiva, lo staff tecnico ed i quadri dirigenziali della società algherese. Proprio in queste ore, il direttore sportivo Gianni Ledda sta portando a termine diverse trattative e procedendo alla stipula dei contratti con i giocatori riconfermati. Diverse, come sempre accade in questo periodo dell’anno, le voci di mercato, tra ipotesi fondate e “rumors” che resistono il tempo di refolo di vento in alto mare. Un quotidiano sportivo a tiratura nazionale annuncia che «la neoripescata Alghero potrebbe essere affidata ad Antonello Cuccureddu, che lo scorso anno ha sfiorato la promozione ai play off con il Perugia». Una notizia che non sembra turbare i sonni di mister Mauro Giorico, che spiega il momento della sua squadra, che dopo venti giorni ha lasciato il ritiro di Pattada ed ora proseguirà gli allenamenti al Mariotti.
«Sono stati giorni di fatica con l’estenuante attesa e poi la gioia del ripescaggio - ha detto l’allenatore Mauro Giorico - I ragazzi hanno lavorato bene. La prima parte è stata basata su tecnica, tattica e forza ora abbiamo iniziato sulla velocità. Ci manca ancora il ritmo partita anche perché non abbiamo potuto disputare molte amichevoli. Speriamo di trovare subito il passo giusto».
Proprio in quest’ottica, va inserita l’
amichevole prevista per domani al Mariotti, con inizio alle ore 18. L’Alghero giocherà contro il Fertilia, in un derby che ricorda partite tirate e campanilismo accentuato nei campionati di Serie D degli anni Ottanta. Sarà l’occasione per i tifosi algheresi di vedere i giallorossi, per la prima volta in questa stagione.
Commenti