Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroAmbienteManifestazioni › Mercatini di Natale ad Alghero: avvisi
Cor 13:16
Mercatini di Natale ad Alghero: avvisi
L’iniziativa intende valorizzare le produzioni artigianali e locali, promuovere il territorio e sostenere il tessuto economico e culturale cittadino, contribuendo alla destagionalizzazione del turismo


ALGHERO - Tra le numerose attività previste per il periodo natalizio, la Fondazione Alghero intende individuare operatori economici, artigiani, produttori locali e hobbisti interessati a partecipare ai Mercatini di Natale, che si svolgeranno nel centro storico nel periodo compreso tra il 20 novembre 2026 e il 10 gennaio 2027. L’iniziativa intende valorizzare le produzioni artigianali e locali, promuovere il territorio e sostenere il tessuto economico e culturale cittadino, contribuendo alla destagionalizzazione del turismo. Le postazioni da assegnare consisteranno in casette natalizie in legno, dotate di impianto elettrico, comprensivo di punto luce e presa di corrente.

Possono presentare manifestazione di interesse i seguenti soggetti: Commercianti regolarmente iscritti alla Camera di Commercio; Artigiani e produttori locali; Hobbisti; Associazioni, cooperative e ONLUS operanti nel settore culturale, sociale o artigianale. Gli interessati dovranno compilare l’apposito modulo di manifestazione di interesse e inviarlo, entro e non oltre le ore 12 di venerdì 9 ottobre 2026, via e-mail all’indirizzo fondazionealghero@informapec.it, oppure consegnato a mano presso gli uffici di Fondazione Alghero, Largo Lo Quarter, snc, Alghero durante gli orari di apertura al pubblico.

Al fine di agevolare la partecipazione degli operatori economici assegnatari di una postazione, con sede o residenza a oltre 51km da Alghero, per i quali la partecipazione alla manifestazione comporta costi aggiuntivi legati agli spostamenti e al soggiorno, la Fondazione Alghero ha previsto un apposito avviso destinato ai titolari di attività ricettive che intendano mettere a disposizione le proprie strutture a prezzi agevolati, così da favorire il più ampio coinvolgimento. Le strutture interessate dovranno far pervenire il Modulo di manifestazione di disponibilità, debitamente compilato e sottoscritto unitamente agli altri allegati, entro e non oltre le ore 12 del 12 ottobre 2026 all’indirizzo mail info@fondazionealghero.it. Entrambi gli avvisi completi con la modulistica sono scaricabili sul sito istituzionale della Fondazione Alghero, nell’apposita sezione Avvisi e Bandi.
Commenti
14/9/2026
Sabato 19 settembre alle 19.00 il MUT di Stintino dedica una serata al progetto che negli anni Settanta trasformò i fabbricati della pesca del tonno. Disegni, scelte progettuali e cantiere raccontati dai testimoni diretti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)