Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaEconomiaLavoro › Politiche del Lavoro: A Olmedo il progetto "Libero"
Red 3 settembre 2008
Politiche del Lavoro: A Olmedo il progetto "Libero"
Sarà presentato dal delegato alle politiche economiche Toni Faedda e l’Assessore ai servizi sociali Stefano Piras giovedì 4 settembre presso l’auditorium comunale


OLMEDO - L’amministrazione del Comune di Olmedo invita gli artigiani, commercianti, agricoltori, gli operatori del settore turistico e i liberi professionisti all’incontro che si terrà il 4 settembre alle ore 18 presso l’auditorium comunale, per la presentazione del progetto "Libero".

In tale occasione il consigliere delegato alle politiche economiche Toni Faedda e l’Assessore ai servizi sociali Stefano Piras presenteranno le iniziative in materia di politiche attive per il lavoro, pari opportunità e solidarietà sociale, volto all’inserimento di soggetti socialmente deboli.

L’iniziativa, finanziata esclusivamente con fondi comunali, prevede una serie di misure a concreto sostegno della famiglia monoparentale, promuovendo l’autonomia della donna, la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro quali condizioni imprescindibili per lo sviluppo economico e sociale del territorio.

Il progetto, rivolto alle madri e agli uomini di età superiore ai 45 anni, prevede l’erogazione di incentivi economici in favore delle imprese che procederanno all’assunzione dei beneficiari con contratti a tempo determinato.

In alternativa sarà garantita, sino ad esaurimento della dote assegnata ai singoli soggetti, l’occupazione presso il Comune di Olmedo in attività volte alla tutela e manutenzione del verde pubblico e alla cura del decoro urbano.

Il progetto “Libero”, realizzato in stretta collaborazione con i servizi sociali, cerca di superare la vetusta visione assistenzialistica e passiva del contrasto alle povertà e al disagio sociale; consentirà pertanto alle donne, madri e lavoratrici nel contempo, di conciliare le responsabilità familiari con gli impegni lavorativi ed agli uomini di sostenere la famiglia tramite un’attività lavorativa regolare.

L’incontro prevede inoltre la discussione di eventuali proposte avanzate dagli imprenditori in merito ad iniziative volte a favorire il miglioramento del tessuto economico e sociale del nostro paese.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)