Convocata dall’assessorato allo Sviluppo Economico una riunione con le associazioni di categoria e gli operatori del settore al fine di programmare in anticipo le risposte al flusso turistico
L’Amministrazione comunale intende programmare e pianificare con largo anticipo le iniziative riguardanti la promozione del territorio e delle sue produzioni per la prossima stagione. A tal fine, affinché possa essere elaborato un progetto mirato a presentare l’immagine di Alghero in maniera qualificante, è stata convocata per il 26 Maggio, ore 17,30, nei locali dell’Assessorato allo Sviluppo Economico, una riunione con le associazioni di categoria e gli operatori del settore, tendente ad accogliere eventuali proposte e suggerimenti che possano contribuire ad elaborare un progetto comune, condiviso e soprattutto non improvvisato.
Per la prima volta, quindi, la macchina amministrativa si muove in anticipo rispetto alle scadenze, programmando un’azione concertata con gli operatori del mondo economico.
Il dinamismo dell’Assessorato allo Sviluppo Economico inizia a dare i suoi frutti; numerosi visitatori stranieri, infatti, sbarcano quotidianamente ad Alghero attirati dai messaggi lanciati in occasione di importanti fiere, mostre e rassegne gastronomiche internazionali. Ora, l’obiettivo è quello di fare un salto di qualità, grazie alla cura di tutti i particolari necessari ad esaltare le caratteristiche del territorio, delle sue bellezze e delle sue produzioni. Per far ciò sarà determinante l’apporto delle professionalità e dell’imprenditoria locale che vorranno muoversi in maniera sinergica con l’Amministrazione comunale.
Commenti