Dopo le polemiche sulla mancaza di progettualità e programmazione amministratori comunali ed operatori del settore si incontreranno in comune
ALGHERO - Martedì alle ore 10,30 gli assessori all’Urbanistica e Turismo, Maurizio Pirisi e Mario Conoci, incontreranno negli uffici comunali di Via Sant’Anna gli albergatori algheresi interessati all’ampliamento delle loro strutture.
L’incontro è stato fissato per chiarire lo stato della progettazione al riguardo e per stabilire un percorso comune per arrivare all’auspicato miglioramento qualitativo degli alberghi nel territorio.
L’incontro arriva ad una settimana dal botta e risposta tra l’assessore Pirisi e Bianca Bradi, presidente del “Consorzio Turistico Riviera del Corallo” sulla progettualità del settore. «Ogni anno che passa senza decisioni prese in tal senso metterà sempre più in difficoltà le imprese alberghiere e di conseguenza gran parte del sistema economico-sociale di Alghero», aveva
sottolineato la Bradi, precisando come occorra che la politica guardi effettivamente allo sviluppo turistico come leva per far crescere economicamente e socialmente la città, lasciando da parte i conflitti di schieramento, gli improvvisi slanci verso idee non percorribili e concentrando la propria attenzione verso obiettivi reali e concreti.
La
risposta di Maurizio Pirisi non si era fatta attendere: «la presidente Bianca Bradi dimostra di non conoscere le dinamiche dei fatti». Nessun progetto è mai stato presentato creando difficoltà e disagio nei confronti dell’Assessorato regionale.
L’intervento del delegato comunale aveva ricevuto
risposta a stretto giro di posta da parte del presidente del Consorzio: «Non è possibile presentare un progetto se non si conoscono le indicazioni dell´amministrazione comunale».
Nella foto l'assessore all'Urbanistica Maurizio Pirisi
Commenti