Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSpettacoloTeatro › "Passi Affrettati" di Dacia Maraini al Civico di Alghero
Red 15 ottobre 2008
"Passi Affrettati" di Dacia Maraini al Civico di Alghero
Venerdì 17 ottobre alle ore 21 in prima assoluta in Sardegna


ALGHERO - Arriva venerdì 17 ottobre alle ore 21 al Teatro Civico di Alghero, in prima assoluta in Sardegna, "Passi Affrettati" di Dacia Maraini, dopo il successo ottenuto a L’Aquila, Riotorto (LI), Piombino (LI), Tivoli (RM), Roma (RM), Follonica (GR), Torino, Trieste e Termoli.

"Passi Affrettati", nato come testo teatrale, è ora diventato un libro. Nella trasposizione i dialoghi e la voce dei personaggi femminili rimangono centrali nella dinamica narrativa. Tuttavia durante il racconto intervengono alcuni soggetti esterni come "la voce Unicef" o "la voce cronaca" o "la voce avvocato" per far capire come grazie a questi operatori è stato possibile rendere note a tutti storie destinate a rimanere in silenzio.

Lo spettacolo è portato in scena al Civico di Alghero dalla "Compagnia Le Nuvole Teatro di Gianni Afola-Roma" con la regia di Dacia Maraini e vede la partecipazione degli attori Emiliano Pacifico, Anastasia Costantini, Margherita Patti, Rossella Micolitti e Vincenzo Preziosa. Il Tecnico Audio Luci è Domenico De Vita.

Lo spettacolo è inserito nell'ambito del convegno nazionale "Sanità per le Donne, Donne per la sanità", che si terrà ad Alghero il 17 e 18 ottobre presso l'Hotel Carlos V, appuntamento promosso dalla Federazione nazionale e regionale dei medici chirurghi e degli odontoiatri e dalla Commissione permanente per la professione odontoiatrica femminile.
Commenti
11:27
La sezione ANPI di Alghero "Marisa Musu" porta in scena le lettere inviate da don Lorenzo Milani ai cappellani militari e ai giudici. L´appuntamento nella Sala Parrocchia del S. Rosario, venerdì 16 gennaio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)