Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSpettacoloConcerti › "Visiones", Favata e Peghin ad Ales e Albagiara
Red 22 ottobre 2008
"Visiones", Favata e Peghin ad Ales e Albagiara
Il "Consorzio Due Giare", in collaborazione con l’Associazione "Jana Project", organizza per il 25 e 26 ottobre l’evento “Visiones. Racconti, suoni, e immagini tra le Due Giare”


ALGHERO - Anche quest’anno il "Consorzio Due Giare", in collaborazione con l’Associazione "Jana Project", organizza per il 25 e 26 ottobre l’evento “Visiones. Racconti, suoni, e immagini tra le Due Giare”, un progetto di arte e cultura tra Ales e Albagiara che esplora e valorizza il territorio della Marmilla nella dimensione autunnale, la stagione in cui si rientra al lavoro, a scuola, si riprende contatto con l’intimità della casa.

Il progetto vuole esaltare gli aspetti peculiari delle tradizioni di vita contadina, che costituiscono risorsa immateriale dell’area e, al contempo, gli scenari offerti dall’architettura rurale, oggetto di pregevoli operazioni di recupero, i centri storici e gli edifici di pregio.

Saranno gli spazi delle tipiche case del territorio e le piazze dei centri storici i luoghi ideali per accogliere gli appuntamenti proposti, concepiti come momenti di incontro e scambio di saperi con la popolazione locale. L’autunno è anche la stagione che favorisce una migliore percezione dei suoni, ed è il suono l’elemento caratterizzante la piccola rassegna, attraverso il quale si entra in contatto con il paesaggio e l’architettura caratteristica della Marmilla.

Sabato, alle ore 19, ad Ales, in programma "Visiones - Concerto con pitture elettroniche", con i musicisti algheresi Enzo Favata (sassofoni), Marcello Peghin (chitarre) e Mariano Chelo (pittura su computer e proiezioni).

Domenica, a partire dalle 18,30, ad Albagiara, nella casa Malloci, "Succu Suk - il cibo raccontato e suonato": Spettacolo di cibo, musica e video arte con degustazione finale, con Giovanni Fancello (cuoco e voce narrante), Enzo Favata (sassofoni, benas e immagini video) e Marcello Peghin (chitarre e live electronics).


Nella foto il musicista algherese Enzo Favata
Commenti
11/8/2026
Le due date di Golfo Aranci e Cagliari sono organizzate dall’Associazione Il Leone e le Cornucopie, che prosegue il proprio percorso di promozione di grandi eventi dal vivo in Sardegna, portando nell’Isola artisti di primo piano del panorama nazionale.
12/8/2026
L’Alguer Summer Festival travolto dai ritmi mediterranei e dai suoni ipnotici del cantautore romano che ha presentato anche alcuni brani tratti da “Primo Amore” l’ultima fatica discografica pubblicata lo scorso maggio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)