Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroAmbienteMeteo › Nubifragio: Misericordia Alghero a Capoterra
Red 28 ottobre 2008
Nubifragio: Misericordia Alghero a Capoterra
Ha fornito numerose attrezzature per fronteggiare la crisi. «L´intervento rientra nell’attività di Protezione civile che la nostra Fraternità svolge regolarmente da anni»


ALGHERO - La Misericordia di Alghero ha portato a Capoterra la solidarietà di tutti i suoi volontari. Nel centro colpito dal terribile nubifragio dei giorni scorsi è arrivato dalla Fraternità algherese un gruppo di sette volontari specializzati, che ha portato aiuti concreti da mettere a disposizione del Centro Operativo Misto, così da razionalizzare al meglio l'intervento.

La Misericordia di Alghero ha fornito gratuitamente un'automobile a nove posti, per favorire gli spostamenti interni dei gruppi di assistenza e soccorso, attrezzatura illuminante per permettere agevolmente il proseguire dei lavori anche dopo il tramonto, un'autobotte con motopompa da spurgo, necessaria per per l'aspirazione del fango, due generatori di corrente, attrezzi di scavo e abbigliamento.

«L'intervento della Misericordia di Alghero - ha spiegato il Presidente Mario Sari - rientra nell’attività di Protezione civile che la nostra Fraternità svolge regolarmente da anni, contando su volontari altamente specializzati, con esperienze di soccorso importanti, dall'Irpinia al disastro di Sarno. I volontari sono provvisti delle attrezzature indispensabili per l’antincendio e lo sgombero di detriti, così come di mezzi di illuminazione ad alta visibilità, che in questi casi sono fondamentali. Nello spirito di solidarietà che contraddistingue la nostra attività, non siamo voluti mancare nell'offrire un sostegno razionale e che fosse realmente utile per affrontare questa emergenza che ha colpito così duramente la nostra regione».
Commenti
28/1/2026
Siamo stati i primi a chiederlo, ma la dotazione iniziale di 100 milioni di euro complessivi è palesemente insufficiente rispetto all’entità dei danni che stanno emergendo in Sardegna, Sicilia e Calabria



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)