L´Istituto Superiore Regionale Etnografico mette in concorso un adeguato finanziamento per la realizzazione di uno o più documentari o brevi fiction riguardanti l’antropologia della Sardegna
NUORO - L'Istituto Superiore Regionale Etnografico (ISRE) conferma il proprio impegno nella promozione della pratica dell’antropologia visuale tra registi e/o antropologi nati o residenti in Sardegna che alla data di scadenza della presentazione delle domande, 30 gennaio 2009, non abbiano compiuto il 40.mo anno di età. A tal fine L’ISRE mette in concorso un adeguato finanziamento per la realizzazione di uno o più documentari o brevi fiction riguardanti l’antropologia della Sardegna.
Sono ammessi al concorso progetti inediti per documentari o brevi fiction in lingua italiana e/o sarda, scritti da uno o più autori, in possesso pieno dei diritti sul film che si intende realizzare. Se i progetti sono tratti o ispirati da opere di altri autori o da opere letterarie, l'autore dovrà dichiararne la fonte e attestare il regolare possesso dei diritti d'uso.
La somma messa a disposizione è di 50.000 Euro per la realizzazione di uno o più documentari o brevi fiction. Il termine ultimo per il ricevimento delle domande di ammissione è fissato alle ore 13,00 di venerdì 30 gennaio 2009. Per tutte le informazioni è possibile telefonare al numero 0784 242906, mail promozione@isresardegna.org.
Commenti