Oltre 700 gli studenti che lunedì 1 dicembre hanno prenotato al Teatro di Sassari. Giovani da Sorso, Alghero, Torpè, Solarussa, Macomer e Olbia
SASSARI - Sarà presentata lunedì 1 dicembre, alle ore 17, nella sala concerti del Teatro Verdi di Sassari la Bohème di Giacomo Puccini. La prima dell’opera sarà preceduta dall’anteprima giovani, sempre lunedì, alle ore 20. Sono oltre 700 gli studenti che, accompagnati dai loro professori, hanno prenotato un posto a sedere a Teatro. I giovani provengono dalle scuole medie e superiori di Sorso, Alghero, Torpè, Solarussa, Macomer e Olbia.
Alla consueta tavola rotonda che consentirà di introdurre il pubblico all’opera saranno presenti il direttore artistico dell’Ente Concerti “Marialisa de Carolis”, Marco Spada, il regista della produzione che andrà in scena il 3, 5, 7 e 9 dicembre, Aldo Tarabella, il direttore d’orchestra, Julian Kovatchev, e il tenore portotorrese Francesco Demuro che interpreterà Rodolfo.
Durante la tavola rotonda l’Ente Concerti sassarese presenterà anche il Dvd dell’opera Luisa Miller, andata in scena nel Teatro di Via Politeama a dicembre dello scorso anno, che vide la regia di Marco Spada e tra gli interpreti principali proprio il tenore turritano. Il Dvd è edito dalla casa discografica bolognese “Bongiovanni”.
Nalla foto di Sebastiano Piras le prove della Bohème al Verdi di Sassari
Commenti