Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroAmbienteRegione › Tedde soddisfatto: «Adesso i soldi per riqualificare»
Red 3 dicembre 2008
Tedde soddisfatto: «Adesso i soldi per riqualificare»
«Finalmente viene attuato uno dei punti più importanti dell’intesa istituzionale tra Comune e Regione». Non è pensabile che il Comune possa provvedere autonomamente a sostenere gli oneri di un intervento sul rudere»


ALGHERO - «Finalmente viene attuato uno dei punti più importanti dell’intesa istituzionale tra Comune e Regione – commenta con soddisfazione il Sindaco – che ci consentirà il recupero di un sito che allo stato attuale rappresenta solo una fonte di pericolo per l’incolumità dei residenti e dei passanti e che, invece, potrebbe costituire una formidabile opportunità sociale per gli algheresi». Il sindaco Marco Tedde commenta così la delibera con la quale la Giunta Soru ha disposto il trasferimento dell’ex Cotonificio dalla Regione al Comune di Alghero.

La riqualificazione del sito è un punto strategico per l’innalzamento della qualità della vita in città e si inserisce in un contesto di interventi finalizzati a fornire la città di spazi dedicati all’aggregazione e alla cultura. «Già da prima della sottoscrizione dell’accordo istituzionale del febbraio 2007, il passaggio della proprietà dell’immobile fu da me ripetutamente sollecitato – chiarisce Marco Tedde – proprio perché l’Amministrazione ritiene di vitale importanza entrare in possesso dell’immobile per programmarne la riqualificazione».

«Ciò ci consentirà di dotare il quartiere di Sant’Agostino e la città di spazi pubblici per le attività sociali. Siamo certi – afferma Tedde - che la Regione ora provvederà a dare al Comune di Alghero adeguate risorse per la riqualificazione. Non è infatti pensabile che il Comune possa provvedere autonomamente a sostenere gli oneri di un intervento su un immobile divenuto un rudere sotto la proprietà regionale. Diversamente – conclude – saremo di fronte solo ad un trasferimento di responsabilità».
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)