E´ andata in scena ieri al Teatro Civico la prima della commedia in algherese realizzata dai ragazzi e gli insegnanti della scuola media di Fertilia
ALGHERO - Il teatro civico delle grandi occasioni ha ospitato la prima della “nit de nadal”. La commedia in algherese realizzata dai ragazzi della scuola media 2 di Fertilia prosegue la serie di eventi promossi dall’Escola de Alguerés “P.Scanu” e l’Obra Cultural de l’Alguer, in ricordo di tre illustri algheresi del passato: Giuseppe Sanna, Rafael Sari e Pasqual Canu.
La pièce racconta la storia di due giovani innamorati che attendono con impazienza e timore l’incontro tra le due famiglie per il consenso al matrimonio. L’attesa si consuma tra divertenti imprevisti ed esilaranti personaggi, una tra tutte l’irresistibile governante. Nel finale il lieto epilogo, con l’annuncio del matrimonio e il trionfo dell’amore tra i giovani sulle disparità sociali e i pregiudizi.
La commedia è il frutto dei laboratori scolastici di musica, coadiuvato dalla prof.ssa Sanna; e quelli di danza e recitazione, guidati dalla prof.ssa Ceccotti, responsabile anche dell’adattamento del soggetto e della regia. Un bel lavoro che realizza il progetto della regione Sardegna contro la dispersione scolastica insieme alla riscoperta della tradizione popolare e linguistica della nostra città. Le repliche andranno in scena i giorni 4 e 5 dicembre alle ore 21.
Commenti