Nona vittoria stagionale per i biancoverdi, che si confermano in testa alla classifica del girone B
OLMEDO – Ennesima vittoria per l’Olmedo, che batte di misura il Bosa e tiene a distanza la Torres, anch’essa vincente con il minimo scarto a Borore. I bianco verdi, secondo le ultime notizie, da domenica prossima potranno contare anche su Salvatore Mulas, bomber di ritorno dall’esperienza di Porto Torres.
In apertura è subito Pravatà a provarci da fuori, ma la sua conclusione viene deviata in corner. Subito dopo tocca a Derudas, ma, da ottima posizione, spedisce sull’esterno della rete. Lo stesso Derudas, poco prima del quarto d’ora di gioco, si rende pericoloso con un tiro cross. Nel primo tempo, il portiere Solimeno resta inoperoso e, praticamente, deve solo accompagnare sul fondo con lo sguardo una punizione calciata da Nicola Nieddu. Al 29’, grossa occasione per l’Olmedo: Pravatà crossa dalla destra e Contini colpisce la traversa. Prima del riposo, si rivede in campo l’ex olmedese Pitruzzello, arrivato in settimana alla corte di Angelino Fiori e spedito subito in campo al posto dell’infortunato Di Angelo.
La ripresa si apre proprio con una traversa di Pitruzzello, poi, prima Pravatà e poi Luzzu impegnano Melas. Al 56’, il Bosa rimane in dieci uomini, per la doppia ammonizione ai danni di Tore Ledda. Quando scocca l’ora di gioco, i biancoverdi protestano per un presunto tocco di braccio di Pitruzzello su un cross di Auneddu. Un minuto dopo, l’arbitro Demuro ristabilisce la parità numerica in campo, ammonendo per la seconda volta Nonne. Al 65’, ci prova Auneddu su cross di Sulas, imitato cinque minuti dopo da Luzzu, ma senza esito in entrambi i casi. A cinque minuti dal termine, arriva la rete che decide il match: Melas respinge un calcio di punizione di Luzzu, Mura rimette nell’area piccola e Sulas insacca di testa. In chiusura, Cherchi viene lanciato in contropiede a tu per tu con l’estremo ospite, ma la conclusione si spegne a lato.
L’Olmedo resta così in testa alla classifica e domenica prossima giocherà a Villacidro, contro la quarta forza del girone, reduce da un pareggio a reti bianche sul campo del Macomer.
OLMEDO – BOSA 1-0
OLMEDO: Solimeno, Nonne, Nieddu, Sulas, Gutierrez, Derudas, Auneddu, Marinu, Luzzu (42’st Cherchi), Pravatà (18’st Mura), Contini (31’st Leoni). Allenatore Giovanni Muroni.
BOSA: Melas, S.Ledda, Zanza, T.Ledda, G.Masia, Di Angelo (40’ Pitruzzello), M.Masia (21’st A.Nieddu), Cubeddu, Fara (43’st Pinna), Nicola Nieddu, Mattiello. Allenatore Angelino Fiori.
ARBITRO: Andrea Demuro di Sassari.
RETI: 40’st Sulas.
I Risultati della Dodicesima Giornata
Arbus – Monte Alma Nulvi 1-1
Borore – Torres 0-1
Buddusò – Romangia Sorso 0-1
Latte Dolce – Gialeto 0-0
Macomer – Villacidro 0-0
Olmedo – Bosa 1-0
Usinese – Ghilarza 3-0
Valledoria – Ilvamaddalena 0-1
Ha Riposato: Orione 96
La Classifica: Olmedo 29; Torres 26*; Ilvamaddalena 24; Villacidro* 22; Usinese** e Macomer 18; Orione 96* 17; Arbus 16; Ghilarza* 15; Valledoria* e Romangia Sorso 13; Latte Dolce* 12; Buddusò* 10; Bosa* 8; Borore* 7; Gialeto** e Monte Alma Nulvi* 4.
** due partite in meno; * una partita in meno.
Le Partite della Tredicesima Giornata
Bosa – Arbus
Ghilarza – Latte Dolce
Gialeto – Borore
Ilvamaddalena – Buddusò
Monte Alma Nulvi – Usinese
Villacidro – Olmedo
Romagia Sorso – Orione 96
Torres – Valledoria
Riposa: Macomer.
Nella foto: Angelino Fiori, allenatore del Bosa
Commenti