OLMEDO – Banco di prova degno di nota per la capolista Olmedo, impegnata domani, domenica 14 dicembre, alle ore 15, sul campo della Riunite Villacidro, formazione attualmente in quarta posizione, ma con una gara in meno disputata rispetto ai biancoverdi.
I ragazzi di Giovanni Muroni vogliono continuare a seguire un trend più che positivo, con ventinove punti in dodici partite: quattordici in casa (imbattuti, con quattro vittorie, l’ultima domenica scorsa per 1-0 contro il Bosa, e due pareggi) e quindici in trasferta (cinque vittorie, nessun pareggio ed un’unica sconfitta, di misura sul campo dell’Ilvamaddalena). Sono diciassette le reti siglate dai biancoverdi (sei da Luzzu, capocannoniere del girone B con il selargino Valdes, dell’Orione 96, e del sassarese Serra, della Torres; seguito da Auneddu e Mura, che hanno finora realizzato tre reti a testa), mentre sono quelle subite da Solimeno sono 7. Domani mancherà il difensore Marco Nonne, espulso per doppia ammonizione al 61’ del match di domenica scorsa.
Temibile la formazione villacidrese allenata da Vincenzo Grudina. Attualmente al quarto posto, hanno giocato però un match in meno dell’Ilvamaddalena, che è terza con due lunghezze di vantaggio. La Riunite Villacidro ha conquistato dodici punti in casa, con quattro vittorie ed una sconfitta, mentre in trasferta è imbattuta, con dieci punti conquistati, grazie a due vittorie e quattro pareggi, l’ultimo dei quali, nello scorso turno, a reti bianchi sul campo del Macomer. Sono quattordici le reti fin qui segnate, con Damiano e Mingoia migliori cannonieri con quattro reti per parte, mentre il portiere Mennella ha raccolto la palla in fondo al sacco per sole cinque volte. La difesa villacidrese è infatti la migliore del girone assieme a quelle della Torres e dell’Usinese. Contro l’Olmedo non potrà essere schierato Forte, espulso per doppia ammonizione a Macomer al 92’.
Le Partite della Tredicesima Giornata
Bosa – Arbus
Ghilarza – Latte Dolce
Gialeto – Borore
Ilvamaddalena – Buddusò
Monte Alma Nulvi – Usinese
Riunite Villacidro – Olmedo
Romagia Sorso – Orione 96
Torres – Valledoria
Riposa: Macomer.
La Classifica: Olmedo 29; Torres 26*; Ilvamaddalena 24; Riunite Villacidro* 22; Usinese* 19; Macomer 18; Orione 96* 17; Arbus 16; Ghilarza* 15; Valledoria* e Romangia Sorso 13; Latte Dolce* 12; Buddusò* 10; Bosa* 8; Borore* 7; Gialeto* 5; Monte Alma Nulvi* 4.
* una partita in meno.
Commenti