Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportCalcio › Eccellenza: Fertilia rischia nella tana del Selargius
Antonio Sini 13 dicembre 2008
Eccellenza: Fertilia rischia nella tana del Selargius
Roberto Sanna, presentatosi alla squadra nelle giornata di mercoledì, ha “rivisto” la disposizione in campo dei suoi uomini. Le partite e la classifica


ALGHERO - Il Fertilia, nel campionato di Eccellenza regionale, gioca in trasferta a Selargius. Sarà l’ultima partita del girone d’andata. Settimana frenetica per i giuliani, che hanno cominciato a saggiare il nuovo tecnico Roberto Sanna. Presentatosi alla squadra nelle giornata di mercoledì, Sanna ha “rivisto” la disposizione in campo dei suoi uomini. Tutti alla prova, tutti titolari e tutti riserve. Roberto Sanna vuole capire in fretta su chi deve far affidamento e soprattutto vuol capire le qualità tecniche dei giocatori che non conosce. Provata la difesa a quattro, il centrocampo a tre, un supporto fra punte e centrocampo e due attaccanti.

Schemi nuovi, e soprattutto la gran voglia di rilanciare una squadra che nell’ultimo periodo brillante proprio non è stata. Sanna si trova subito un avversario ostico, che ha velleità di disputare i play-off, e che in casa ha pareggiato solo una partita contro il Carbonia per 0-0. Ma il campionato del Fertilia, almeno quello che conta davvero, non comincia a Selargius, ma fra quindici giorni, quando l’avversario sarà il Tortolì. Ma di questo non se ne vuol sentir parlare, perché il Fertilia va a Selargius per giocarsi la partita senza guardare la classifica. Poi tutti i risultati si accetteranno senza fare drammi.

Roberto Sanna al suo arrivo a Fertilia ha subito messo in chiaro due concetti: determinazione e voglia di riscatto. I giocatori pare abbiano recepito il messaggio e si sono messi al lavoro cercando di capire subito il metodo di lavoro del mister. Insomma a Fertilia si volta pagina, e si guarda al futuro con un obiettivo da centrare: la salvezza. Questa, dista oggi 3 punti, ma potrebbe allungarsi in caso di passo falso domenica, anche se il tutto è messo nel conto, senza creare eccessivo allarme.

Il primo intervento del neo mister riguarderà soprattutto il pacchetto difensivo. La difesa troppo spesso è andata in “bambola”. Il tabellino marca 28 reti incassate, tante, e se c’è voglia di ripresa prima di tutto bisogna stringere la cerniera difensiva, apportare i giusti correttivi e se del caso mettere in discussione l’organico. Non è un caso infatti che il Fertilia stia cercando un jolly difensivo, pare che alla fine ne possano arrivare addirittura due. Per uno c’è un accordo di massima, nome tenuto nascosto, per il secondo si è sul mercato regionale. Alla vigilia della partita, Urgias è alle prese con un attacco influenzale, mentre Enna è infortunato. Contro il Selargius la probabile formazione potrebbe essere: Magliona in porta; Federico Delogu, Dettori, Urgias (o Mura) e Arrigo in difesa; Simula, Piras, Lasagni e Nuvoli a centrocampo; Martinez e Carboni punte.

Le Partite della Quindicesima Giornata
Atletico Decimomannu – Taloro Gavoi
Carbonia – Samassi
La Palma – Tortolì
Monreale – Ittiri
Porto Rotondo – San Teodoro
Porto Torres – Villasimius
Sanluri – Terralba
Selargius – Fertilia

La Classifica: Sanluri 37; Samassi 30; San Teodoro 29; Selargius 25; Porto Torres 23; Atletico Decimomannu e Terralba 21; Ittiri 20; Carbonia 19; Tortolì 15; Taloro Gavoi 14; Porto Rotondo e Villasimius 12; Fertilia 11; La Palma 8; Monreale 6.

Nella foto: Alex Piras
Commenti
15/5/2026 video
La stagione record dell´Alghero calcio, la situazione dei campi sportivi e in particolare del Mariotti, un´amichevole speciale che vedrà protagonista la formazione giallorossa e quella del Vaticano nell´intervista di "+Media Talks" a mister Mauro Giorico



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)