Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroAmbientePorto › Porto, partono i lavori sul fondale
A.M. 8 gennaio 2009
Porto, partono i lavori sul fondale
Il fondale della Secca delle Murgie, nel Porto di Alghero, subirà una operazione di ripristino ambientale. I lavori proseguiranno almeno per una settimana


ALGHERO - Al via i lavori di ripristino del fondale marino nella Secca delle Murgie ad opera della ditta napoletana Reserch. Da ieri pomeriggio la società che si è aggiudicata l’appalto sta provvedendo al ripristino del manto roccioso nel molo di sopraflutto, che si presentava non idoneo secondo la normativa che legifera l’attracco delle navi e la navigazione adiacente al molo.

La superficie scoglifera si presentava ricoperta di spuntoni che superavano l’altezza stabilita dalla normativa vigente e verranno eliminati con specifici strumenti atti alla rimozione.
Nell’area circoscritta infatti è stata posizionata una gru per masse pesanti e verranno utilizzati martelli pneumatici per lo smantellamento coadiuvati dall’aiuto di mezzi a quattro ruote utilizzati per il recupero di materiali. L’operazione di ripristino dei fondali, confermano dalla Capitaneria di Porto, terminerà la prossima settimana.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)