Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaSpettacoloTeatro › "Gene mangia gene" al teatro di Tonara
A.B. 21 gennaio 2009
"Gene mangia gene" al teatro di Tonara
Lo spettacolo è programmato all’interno del cartellone di Tonara (h) a Teatro


TONARA - Secondo appuntamento con il cartellone “Tonara (h) a teatro”, la rassegna organizzata da “Il crogiuolo”, con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Tonara, della Provincia di Nuoro e del “Bim”. Sabato 24 gennaio, al Teatro Comunale di Tonara, andrà in scena lo spettacolo “Gene mangia gene. Allegri attentati alla vita”, scritto e interpretato da Rita Atzeri, per la regia di Mario Faticoni.

Ironico e divertente, lo spettacolo nasce come esperimento di giornalismo scenico, forma espressiva coniata da Mario Faticoni, per definire il lavoro proposto da un attore–autore che, intervenendo su argomenti d’attualità, si assume l’onere di fare una riflessione critica sul tempo in cui vive. In altre parole una forma di teatro civile pensato per informare facendo sorridere.

“Gene mangia gene”, nasce dalla raccolta di una miriade di informazioni recuperate su quotidiani o libri scientifici e divulgativi. Lo spettacolo ci conduce per mano, attraverso un “universo globale”, fatto di mucca pazza, mais transgenico e scarti industriali utilizzati per arricchire gli alimenti. Tanti i personaggi che vivono sulla scena, in particolare a quello principale del narratore, si affiancano due anziani dei nostri paesi, un uomo e una donna, che si esprimono rigorosamente in lingua sarda, intervenendo nella loro semplicità ad evidenziare i grandi problemi dell’era del consumismo.

Lo spettacolo andrà in scena alle ore 11.30 per le scuole ed alle ore 21 per il pubblico adulto. Le scolaresche interessate a partecipare possono chiamare il numero 070/657276, oppure inviare una e-mail all’indirizzo “ilcrogiuolo@gmail.com”.
Commenti
11:27
La sezione ANPI di Alghero "Marisa Musu" porta in scena le lettere inviate da don Lorenzo Milani ai cappellani militari e ai giudici. L´appuntamento nella Sala Parrocchia del S. Rosario, venerdì 16 gennaio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)