In collaborazione con l’Enit, il paese ha partecipato per la seconda volta all’importante fiera internazionale che si svolge in Belgio
STINTINO - Dal 5 febbraio Stintino ha partecipato al Salone delle Vacanze di Bruxelles, la fiera internazionale del turismo che si svolge in Belgio. Il paese replica l’esperienza dello scorso anno, che aveva consentito di ottenere un ottimo riscontro. E ci torna, ancora un volta, assieme all’Enit, grazie alla partecipazione al “Club Italia”, che consente di aprire un ulteriore autorevole canale per la promozione di Stintino all’estero. Un connubio vincente, sino ad ora, quello con l’Agenzia nazionale del turismo e che vedrà Stintino collaborare con l’ente presieduto da Matteo Marzotto anche alla fiera Sitc di Barcellona il prossimo Aprile.
«Abbiamo ritenuto fosse strategicamente importante anche quest’anno presentarsi a questa manifestazione – spiega l’assessore comunale al Turismo Angelo Schiaffino – perché dal 30 marzo ci sarà un collegamento diretto Alghero-Bruxelles con la Ryanair. Si tratta di un mercato interessante, si consideri che il Benelux è l’area più benestante d’Europa, e rappresenta inoltre l’occasione per far conoscere meglio il nostro paese e le sue peculiarità».
Quest’anno l’Italia sarà ospite d'onore al Salone delle Vacanze di Bruxelles. Il nostro Paese potrà apparire sui biglietti d'ingresso, un' ulteriore occasione per moltiplicare l'eco favorevole di cui gode l’Italia nelle regioni del Nord-Europa, in Belgio in particolare. In un'area attrezzata dall'Enit-Agenzia, su una superficie di 483 mq., sono ospitate le Regioni Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sardegna, Umbria, Valle d'Aosta e Friuli Venezia Giulia, insieme al Comune di Stintino e a sei spazi personalizzati.
Lo stand si presenta arricchito con alcuni manifesti storici delle campagne promozionali del passato, di cui l'Ente è stato promotore. A Bruxelles sarà presente personale dell’Ufficio turistico di Stintino, oltre a personale qualificato che parla tedesco e francese e conosce il territorio, in grado quindi di offrire le migliori indicazioni e spiegazioni.
Il Salon des Vacances di Bruxelles, fiera a livello internazionale che ha conquistato negli ultimi anni un ruolo sempre più importante nel mercato di settore, è senz'altro una vetrina immancabile che ha visto nella precedente edizione la presenza di circa 102.000 visitatori e 742 espositori, con un aumento del 30 per cento dei professionisti rispetto al 2007. Nell’arco della manifestazione sono previsti una serie di conferenze stampa e appuntamenti, oltre alla visita dell'ambasciatore d'Italia, Sandro Maria Siggia, e di altre autorità e rappresentanti di istituzioni.
Commenti