I riti della Settimana Santa a Cagliari. Novità di quest´anno la rappresentazione dell´Ultima Cena alla base della nota scalinata
CAGLIARI - Per il quinto anno consecutivo i Padri Mercedari, custodi del Santuario di Nostra Signora di Bonaria, organizzano una Via Crucis recitata che si snoderà lungo tutto il percorso delle scalinate di Bonaria.
70 personaggi, tra protagonisti e comparse, animeranno questo momento di preghiera, che ricorda gli ultimi istanti della vita di Gesù, oggi sabato 4 alle ore 20.30.
La novità di quest'anno è rappresentata dalla rievocazione dell'Ultima Cena, alla base della scalinata in Viale Diaz, da dove partirà la Via Crucis con dialoghi e musiche che accompagneranno le 14 stazioni, ricreate con costumi dell'epoca.
Alla sommità della scalinata davanti al Sagrato della Basilica, saranno allestite le tre grosse croci di legno sulle quali gli “attori” simuleranno la crocifissione. Interpreti della drammatizzazione della Via Crucis saranno gli animatori, le famiglie, i giovani ed i ragazzi dell’Oratorio Mercedario di Bonaria, in collaborazione con il Movimento Giovanile Mercedario e Radio Bonaria e con la partecipazione dell'Assessorato del Turismo del Comune di Cagliari.
Commenti