La trasferta sul campo della Monreale, vale forse, un intero campionato. Squadra al completo con un orecchio ad..Alghero!
ALGHERO - Il Fertilia è arrivato quasi al capolinea del campionato di Eccellenza. Quando mancano 180 minuti alla fine del torneo, la squadra di Roberto Sanna è ancora in piena bagarre play out. La partita di domani, domenica, è cruciale per il futuro della squadra del Presidente Ferroni. La trasferta sul campo della Monreale, vale, forse, un intero campionato.
La partita infatti vede i giuliani opposti all’ultima della classe e già retrocessa. Proprio per questo motivo l’insidia per Magliona e compagni è dietro l’angolo. La Monreale allenata da Roberto Copparoni, sebbene avesse poco da chiedere a questo campionato, da tempo gioca a livelli quasi spasmodici. Da quattro turni perde con il minimo scarto fra le mura amiche a Cagliari. Il tecnico del Fertilia Roberto Sanna da giorni catechizza i suoi per evitare spiacevoli sorprese. Attualmente il Fertilia occupa il quint’ultimo posto in classifica, ma in virtù degli 11 punti che la separano dal La Palma Alghero, potrebbe, se conservasse almeno 10 punti di distacco alla fine della regular season, salvarsi.
Uno strano gioco del destino che vede incrociati i cammini di La Palma e Fertilia, dove una di sicuro soccomberà. Soccomberà perché anche in caso di play out, le due squadre si ritroveranno in un faccia a faccia senza appello. Oggi però il calendario è dalla parte del Fertilia che gioca in trasferta contro il fanalino di coda della graduatoria, mentre il La Palma ospiterà il Villasimius, che tenta di insidiare la posizione in classifica del Fertilia, trovandosi indietro di sole tre lunghezze.
I giochi potrebbero, però, slittare proprio all’ultima giornata di campionato, negli ultimi 90 minuti di gioco, quando il Fertilia incontrerà in casa al San marco il Selargius, squadra temibilissima, e il La Palma giocherà in trasferta contro l’ ormai già salvo Tortolì. Insomma il campionato di Eccellenza, riserva proprio al suo epilogo una trama incredibile, e le squadre algheresi sono in piena bagarre, e il finale è tutto da scrivere.
Nella foto il portiere Magliona del Fertilia
Commenti