Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSportCalcio › L´Audax contro il mal di trasferta
Red 18 aprile 2009
L´Audax contro il mal di trasferta
La capolista, dopo la lunga pausa, è carica per chiudere in bellezza il campionato. Contro il Thiesi tornano a disposizione Alfonso, Moro e Ponti


ALGHERO - Riparte il campionato di seconda categoria e incomincia il tour de force per l'Audax Algherese. Prima in classifica dall'inizio del campionato, il team di mister Riu deve riuscire a non farsi soffiare il posto nelle restanti quattro partite. I tre punti di distacco dalla seconda in classifica sono davvero pochi. Basta un attimo di distrazione e il danno è fatto. La squadra catalana vuole rimanere in testa alla classica e, dunque, vincere il campionato.

I match che separano la prima della classe dal traguardo sono contro il Thiesi, il San Domenico Caniga, il Cus Sassari e la diretta concorrente al titolo, il Tissi. Tutte partite da non sottovalutare considerando che due di quattro lottano per la salvezza e le restanti sono squadre di alta classifica. Innanzitutto gli algheresi domani devono fare bottino pieno a Thiesi e lasciarsi, dunque, alle spalle le tante, troppe, sconfitte esterne. L'unico obiettivo è vincere, conquistare i tre punti e non accontentarsi mai.

Mister Riu potrà, finalmente, riutilizzare Alfonso, Moro e Ponti, assenti nelle gare precedenti per squalifica. Il Thiesi, davanti al suo pubblico, vuole ottenere la matematica salvezza e contro la prima della classe non farà sicuramente sconti e al di là dei venti punti che separano le due avversarie di domani non sarà una partita semplice per gli algheresi. La seconda forza del campionato, invece, fra le mura amiche, attende il Monserrato reduce da tre vittorie consecutive. Il verdetto finale, dunque, è vicino e la capolista merita di raccogliere tutto ciò che in quest'annata ha seminato.

Le partite della ventisettesima giornata:
Atletico Uri - Sporting Sorso
Campanedda - Siligo
Cus Sassari - Robur Sennori
Fulgor Sassari - Ossese
San Domenico Caniga - Gymnasium Sassari
Thiesi - Audax Algherese
Tissi - Monserrato
Wilier Sassari - Minerva Monteleone

La classifica: Audax 54; Tissi 51; Ossese 47; Fulgor Sassari 44; Cus Sassari e Campanedda 42, Robur Sennori 40; Gymnasium 39; Thiesi 34; Atletico Uri 33; Monserrato 31; S.D. Caniga 30; Siligo 26; Sporting Sorso 23; Minerva 22; Wilier 11.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)