Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaSportCalcio › Promozione: Reti bianche per l’Olmedo
Antonio Burruni 20 aprile 2009
Promozione: Reti bianche per l’Olmedo
I biancoverdi difendono il secondo posto, ma non approfittano del pari della capolista Torres


OLMEDO – Bicchiere mezzo pieno: la terza in classifica è sempre a tre punti di distanza ed ora c’è una gara in meno da disputare. In più, la Torres non è andata oltre il pari e resta sempre alla stessa distanza. Bicchiere mezzo vuoto: la terza in classifica è ancora a tre punti di distanza e deve recuperare una partita. In più, anche la Torres ha pareggiato, quindi si potevano recuperare punti sulla capolista e non si è fatto.

Si può leggere in due modi lo 0-0 che ha bloccato l’Olmedo sul sintetico di casa contro la Riunite Villacidro. Il match disputato al “Pintore-Cadeo” è stato piacevole, ma è mancato l’ospite d’onore: il gol. Al 21’, ci ha provato Auneddu in conclusione acrobatica, ma la palla è andata oltre la traversa. Quattro minuti dopo è ancora il numero undici locale a cercare la rete, ma la sua conclusione centrale è preda di Mennella. Sessanta secondi dopo, il diagonale di Pravatà fa la barba al palo. La prima conclusione ospite arriva al 29’, con un piazzato di Congia, ma Solimeno dice «presente». Due minuti dopo, ci riprova Pravatà e stavolta è la traversa a salvare i villacidresi. Al 34’, Solimeno si deve invece impegnare per fermare un cross di Mingoia che si è presto trasformato in un pallonetto velenoso. Al 39’, Damiano fa la torre su un cross di Porcu, ma la conclusione di Deidda da due passi è fuori misura.

La ripresa si apre con un diagonale di Mingoia che costringe Solimeno alla parata a terra. Al 59’, porte invertite e Mennella dice di no a Pravatà. Al 64’, Ibba interviene di testa su un calcio d’angolo, ma la sua deviazione è vanificata dal palo. Al minuto 87, Atzeni prova la bomba, ma la palla sfila a lato. Ad un minuto dal termine, Mura mette apprensione in area con un cross, ma la difesa libera e il risultato non si sblocca.

OLMEDO – RIUNITE VILLACIDRO 0-0
OLMEDO: Solimeno, Nieddu, Serra, Sulas, Gutierrez, Derudas, Leoni, Marinu, Cherchi (34’st Luzzu), Pravatà (24’st Mura), Auneddu. Allenatore Giovanni Muroni.
RIUNITE VILLACIDRO: Mennella, Trincas, Congia, Deidda (37’st Murgia), Damiano, Palmas, Atzeni, Porcu, Aresu, Mingoia (23’st Moricio), Ibba (29’st Muscas). Allenatore Giampaolo Grudina.
ARBITRO: Milan di Padova.

I Risultati della Ventinovesima Giornata:
Arbus – Bosa 1-1
Borore – Gialeto 1-0
Buddusò – Ilvamaddalena 2-1
Latte Dolce – Ghilarza 1-1
Olmedo – Riunite Villacidro 0-0
Orione 96 Selargius – Romangia Sorso 2-0
Usinese – Monte Alma Nulvi 2-1
Valledoria – Torres 0-0
Ha Riposato: Macomer.

La Classifica: Torres 65; Olmedo* 60; Riunite Villacidro 57; Usinese 48; Ilvamaddalena* 46; Ghilarza 41; Bosa, Buddusò ed Arbus* 34; Borore 33; Monte Alma Nulvi 32; Latte Dolce 31; Macomer ed Orione 96 Selargius 30; Gialeto 26; Valledoria 25; Romangia Sorso* 22.

Le Partite della Trentesima Giornata:
Bosa – Usinese
Ghilarza – Borore
Gialeto – Valledoria
Ilvamaddalena – Orione 96 Selargius
Macomer – Olmedo
Monte Alma Nulvi – Latte Dolce
Riunite Villacidro – Arbus
Torres – Buddusò
Riposa: Romangia Sorso.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)