Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaSpettacoloTeatro › Sassari: Arriva Geppi Cucciari
A.B. 9 maggio 2009
Sassari: Arriva Geppi Cucciari
In cartellone Si vive una volta sola, lo spettacolo scritto dall’attrice sarda assieme a Lucio Wilson


SASSARI – L’irresistibile comicità di Geppi Cucciari sbarca a Sassari con un monologo divertente che attraversa i labirinti contorti del rapporto tra donne e uomini, e in particolare la vita e le preoccupazioni della donna single. Venerdì 14 maggio la brava e versatile attrice e comica italiana sarà al Teatro Verdi, alle ore 21, con il suo ultimo spettacolo “Si vive una volta. Sola.”, scritto dalla comica originaria di Macomer, con Lucio Wilson, con la regia di Paola Galassi e le musiche del vulcanico Rocco Tanica, alias Sergio Conforti, tastierista di “Elio e le Storie Tese”. La tappa nell’Isola è organizzato dall’associazione “La Via del Collegio”.

Un felice ritorno nella sua terra natale in cui Geppi si ripresenterà al pubblico sardo dopo una fortunata tournèe nazionale che ha fatto il pieno di sold out, per parlare, con la sua straordinaria comicità, ironia e intelligenza, dei contenuti “umani” che le stanno più a cuore: le donne, quelle single, trentenni o poco più, che per scelta, per disperazione, o per rassegnazione, si ritrovano single. Partendo da un pretesto drammaturgico si spinge oltre per descrivere con astuzia e sapiente umorismo la condizione delle donne “sole” e di cosa significhi per loro la mancanza di un uomo nella società moderna, analizzandone con gustosi sketch i difetti. Oltrepassa quel confine a suon di battute spassose e graffianti per parlare in fondo di sentimenti, di rapporti, di relazioni, di temi esistenziali di cui tutti si è un po’ esperti, della nutella consolatrice che placa “temporaneamente” ogni problema, e dei misteriosi meccanismi che contraddistinguono l’universo femminile da quello maschile, rendendo, con la sua empatia, versatilità e straordinaria energia, le fragilità e i punti deboli delle due sfere sessuali oltremodo esilaranti.

Uno spettacolo comico che Geppi Cucciari ha riallestito dopo la stesura del suo primo libro “Meglio donna che male accompagnata” e che segue il filo conduttore dei temi trattati nel testo e nei suoi spettacoli. Il 10 febbraio 2009 ha pubblicato anche il suo secondo romanzo, dal titolo “Meglio un uomo oggi”, edito dalla “Mondadori”.

I biglietti si possono acquistare in prevendita al “Box Office” di Cagliari, in Viale Regina Margherita 43, o al “Greenticket” e nei consueti negozi del circuito regionale. I biglietto per la Platea costa ventitre euro, per la Galleria diciotto, mentre per il Loggione tredici.

Nella foto: Geppi Cucciari
Commenti
11:27
La sezione ANPI di Alghero "Marisa Musu" porta in scena le lettere inviate da don Lorenzo Milani ai cappellani militari e ai giudici. L´appuntamento nella Sala Parrocchia del S. Rosario, venerdì 16 gennaio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)