Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaSpettacoloConcerti › Summer Groove: Arrivano i Jethro Tull
A.B. 24 maggio 2009
Summer Groove: Arrivano i Jethro Tull
Eccezionale anteprima il primo luglio a Sarroch


SARROCH - Apertura col botto per il settimo “Sarroch Summer Groove”, appuntamento fra i più attesi dell’estate musicale in Sardegna. Il primo luglio, allo stadio comunale di Sarroch, scende in campo un autentico pezzo di storia del rock: i “Jethro Tull”.

Capitanata dal suo carismatico leader e compositore, il flautista e cantante Ian Anderson, la band inglese ha da poco celebrato i suoi primi quarant’anni di attività. Un cammino iniziato nel 1968 e costellato di successi e album memorabili, come “This Was”, “Stand Up”, “Benefit”, “Aqualung”, “Thick As A Brick”. Autentiche pietre miliari del “progressive rock” su cui i Jethro Tull hanno scolpito la formula del loro successo musicale, una riuscita miscela di blues, folk e rock con qualche tocco di classicità.

A luglio, Ian Anderson e soci ritornano in Italia per continuare a festeggiare quattro decenni di attività, con un tour che prenderà il via proprio con la data sarda: un altro motivo che rende eccezionale l’evento inaugurale del settimo Sarroch Summer Groove. La rassegna organizzata dalla cooperativa “Vox Day”, con il contributo Assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di Sarroch e degli Assessorati allo Spettacolo e Attività Culturali ed al Turismo della Regione Autonoma della Sardegna, riserva altre sorprese, come svelerà la conferenza stampa di presentazione prevista per il prossimo 3 giugno.

Ma intanto, già da lunedì 25 maggio, parte la prevendita per il concerto dei Jethro Tull. I biglietti costano ventotto euro (trentatre euro al botteghino la sera del concerto) e si possono acquistare i vari punti vendita. Quattro a Cagliari (“Box Office” in Viale Regina Margherita, telefono 070/657428; “Piazza Repubblica Libri”, in Piazza Repubblica 23, telefono 070/308394; “Tabacchi Piazza Yenne”, in Piazza Yenne, telefono 070/660243; “Manifattura Karalitana”, in Via Donizetti 84/a, telefono 070/499596), uno a Quartu Sant’Elena (“Sunflower Cafè”, in Via Diaz 45, telefono 070/837101), uno a Selargius (“Tabacchi Puddu G.”, in Via Trieste 18); a Sarroch (“Antico Caffè”, in Piazza Repubblica), due a Nuoro (“Brillantina”, in Corso Garibaldi 129, telefono 0784/35545; “Mousiké”, in Via Gramsci 48, telefono 0784/208008); due a Sassari (“Messaggerie Sarde”, in Piazza Castello 11, telefono 079/230028; “Ticket Ok”, in Via Tempio 65, telefono 079/278275), oppure online, nel sito della “Vivaticket”.

Nella foto: I Jethro Tull
Commenti
11/8/2026
Le due date di Golfo Aranci e Cagliari sono organizzate dall’Associazione Il Leone e le Cornucopie, che prosegue il proprio percorso di promozione di grandi eventi dal vivo in Sardegna, portando nell’Isola artisti di primo piano del panorama nazionale.
12/8/2026
L’Alguer Summer Festival travolto dai ritmi mediterranei e dai suoni ipnotici del cantautore romano che ha presentato anche alcuni brani tratti da “Primo Amore” l’ultima fatica discografica pubblicata lo scorso maggio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)