SASSARI - Lo scorso fine settimana, ai giardini pubblici di Sassari, si è tenuta la fiera equestre “Caddos”. Anche l’Arma dei Carabinieri, tenendo fede alla sua tradizione di arma a cavallo, ha voluto partecipare all’evento allestendo uno stand in cui i numerosi visitatori hanno potuto apprezzare materiali ed oggetti in dotazione ai reparti a cavallo dell’Arma.
Nel giorno d’inaugurazione della manifestazione, è stata particolarmente gradita la presenza di una pattuglia di Carabinieri a cavallo della Stazione di Foresta Burgos, unico Comando Territoriale dell’Arma ad avere in organico i quadrupedi e, nel corso della giornata d’esposizione, l’uniforme storica dei Carabinieri a cavallo.
La presenza dell’Arma alla manifestazione, segue di qualche giorno lo storico carosello a cavallo di lunedì 4 maggio, in cui è stato possibile apprezzare, per la prima volta in città, le evoluzioni del “Quarto Reggimento Carabinieri a cavallo”, terminate con la rievocazione dei fatti accaduti a Pastrengo il 30 aprile 1848.
Commenti