Chiunque fosse interessato a partecipare può contattare l´ufficio organizzativo
ALGHERO - La Compagnia Teatro d’Inverno in coproduzione con la Società Umanitaria di Alghero, nell’ambito della X Rassegna "Isolaementi", dal 4 al 13 luglio organizzano ad Alghero una serie di quattro laboratori teatrali rivolti ad attori, operatori del settore e non, a tutti coloro abbiano il desiderio di sperimentare e confrontarsi con diverse tecniche espressive teatrali. Un’occasione per conoscere più da vicino e condividere in modo diretto le esperienze degli artisti ospiti della Rassegna.
La sezione laboratori integra l’offerta del programma estivo della rassegna ISOLE che quest’anno si presenta con il tema dell’isolamento. Dal 04 al 06 luglio il laboratorio di Roberto Abbiati, eccentrico clown attore milanese, che vedremo in scena domenica 05 luglio con lo spettacolo teatrale “Riccardo L’Infermo” nel quale reinterpreta le gesta di uno dei più sanguinari eroi shakespeariani. Dal 07 al 09 luglio seguiranno tre giorni del workshop teatrale “Da vicino nessuno è normale” condotto da Claudio Misculin e i “matt-attori” dell’Accademia della Follia di Volterra, che ha l’intento di avvicinare i partecipanti a una filosofia teatrale utilizzando non l’analisi verbale, quanto la sperimentazione di alcuni esercizi che conducono a vere e proprie esperienze del limite.
Dal 09 all’11 luglio prenderanno il via i due giorni con Andrea Meloni e Stefano Dulcis del Circo Calumèt di Cagliari, che si concentra particolarmente sui laboratori d’espressività pittorica e teatrale, la cui concezione si ispira ai modelli processuali dei riti di passaggio della comunità primitive. Infine, dal 12 al 13 luglio, sarà la volta di Traces di Serena Gatti (Azul Teatro di Pisa), che ha l’obbiettivo di indagare su quattro livelli di spazio: il nostro corpo, gli spazi intimi delle nostre percezioni, lo spazio di contatto e relazione con gli altri, e gli spazi esterni intorno a noi; un percorso che mira alla scoperta e all’utilizzo della propria memoria emotiva.
Chiunque fosse interessato a partecipare o per ulteriori informazioni al riguardo è pregato di contattare il nostro ufficio organizzativo (09.00/13:00 _ 16:00/19:00) ai numeri 079 952900 / 333.8578630 o via e-mail all’indirizzo teatroinverno@gmail.com
Commenti