Mercoledì 8 luglio alle ore 21.30 si esibirà sul palco del Forte della Maddalenetta la più conosciuta delle compagnie carcerarie italiane
ALGHERO - Sul palco del Forte della Maddalena, per Isolæmenti, la rassegna organizzata da Teatro d’Inverno e Società Umanitaria di Alghero, e inserita nel cartellone di Festivalguer, curato dal Comune di Alghero, arriva la più conosciuta delle compagnie carcerarie italiane, la Compagnia della Fortezza di Volterra, diretta da Armando Punzo.
Il Libro della Vita è uno spettacolo biografico che racconta la storia di Mimoun El Barouni , attore della Compagnia della Fortezza che, guidato da Armando Punzo, decide un giorno di scrivere e raccontare la sua vita, fatta di un mondo berbero, di rabbia, di non riconoscenza, di poesia. Una piece dura e avvincente, piena di dolore e di vita.
La scommessa è quella di partire da un’apparente non teatralità per aprire nuove finestre di conoscenza sul mondo e sulle possibilità di fare teatro. Lo spettacolo affronta temi di grande attualità: immigrazione clandestina, il sogno americano, il viaggio in nave, l'approdo alla realtà, il carcere.
Commenti