A chiudere la rassegna "Isolaementi" i padroni di casa che presenteranno due nuove produzioni. Giovedì 16 luglio in scena “L’America” di Marco Andreoli per la regia di Malachi Bogdanov. Venerdì “3 soldi x 1 opera”
ALGHERO - "Isolaementi", la rassegna organizzata dalla Compagnia Teatro d’Inverno in collaborazione con la Società Umanitaria di Alghero, e inserita nel cartellone di Festivalguer, curato dal Comune di Alghero, giunge al termine. A chiudere la rassegna i padroni di casa che presenteranno due nuove produzioni.
Giovedì 16 luglio, presso il Forte della Maddalena, alle ore 21.30, la Compagnia Teatro d’Inverno mette in scena “L’America” di Marco Andreoli per la regia di Malachi Bogdanov, una produzione dalle tinte scure ma al tempo stesso comica, capace di riflettere i sogni, le aspirazioni e le speranze fuorvianti che si nascondono dentro ognuno di noi. Una rappresentazione potente in cui le verità più nascoste trasudano dalla pelle del Nuovo Mondo.
Venerdì 17 luglio, sempre presso il Forte della Maddalena, alle ore 21.30, la Compagnia Teatro d’Inverno in collaborazione con la Fabbrica Illuminata di Cagliari presenta “3 soldi x 1 opera”, recital con Giuseppe Ligios, Elena Pau e Simone Sassu. Al centro della performance i songs tratti dall’Opera da tra soldi, capolavoro del drammaturgo tedesco Bertolt Brecht musicato da Kurt Weill, che coinvolgono emotivamente lo spettatore restituendo un po’ di leggerezza allo spettacolo.
Lo stesso venerdì, presso la galleria Bonaire Contemporanea, alle ore 19, verrà inaugurata la mostra fotografica di Fabio Loi dal titolo Al vuoto, a cura del centro espositivo Su Palatu di Villanova Monteleone, diretto da Sonia Borsato. La galleria che ospiterà la mostra dal 17 a 31 luglio, sarà aperta dal martedì alla domenica dalle 17 alle 23.
Commenti