Venerdì 24 luglio, con inizio alle ore 18, presso la sala conferenze di San Francesco di Alghero, si parlerà di pianificazione urbanistica in Sardegna
ALGHERO - Venerdì 24 luglio, con inizio alle ore 18, presso la sala conferenze di San Francesco di Alghero, si parlerà di pianificazione urbanistica in Sardegna. L’incontro dibattito è organizzato dal gruppo della Sinistra Sarda in Consiglio Regionale e vuole porre all’attenzione dell’opinione pubblica e delle forze politiche uno tra gli argomenti di maggiore interesse e attualità per la programmazione futura: la gestione del territorio.
I ritardi sulle scelte urbanistiche in Sardegna sono evidenti e nascondono forti interessi e scontri sul bene più prezioso che i sardi oggi dispongono: «il bene ambiente ed un territorio in gran parte incontaminato che aspetta uno strumento che lo valorizzi e lo tuteli con una pianificazione attenta e rispettosa dei suoi valori paesaggistici».
Introdurranno l’argomento i consiglieri regionali della Sinistra Sarda, Carlo Sechi, Luciano Uras e Massimo Zedda, mentre le comunicazioni saranno di Ignazio Camarda, Arnaldo Cecchini, Marcello Madau e Sandro Roggio.
Seguirà il dibattito confronto al quale sono invitate le forze politiche, sindacali, imprenditoriali e di categoria. «La scelta di Alghero nasce dal fatto che da sempre questo territorio rappresenta una eccellenza e sull’argomento non ha mai fatto mancare opinioni e proposte», sottolineano dal comitato organizzatore.
Nella foto il professore Cecchini dell'Università di Architettura di Alghero
Commenti