Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaAmbienteEnogastronomia › Sesta edizione della “Sagra del polpo”
Red 24 luglio 2009
Sesta edizione della “Sagra del polpo”
La manifestazione si terrà a Stintino in Piazza dei 45 alle ore 19,30, a seguire “Note d’autore”


STINTINO - Si svolgerà domani sabato 25 luglio alle 19,30, nella Piazza dei 45 a Stintino, la sesta edizione della “Sagra del polpo”, organizzata dalla Pro Loco e patrocinata dai due assessorati comunali al Turismo e alla Cultura, che hanno inserito la manifestazione tra gli eventi di questa lunga estate.

Gustosissimi piatti di polpo alla stintinese, cucinati secondo le tradizionali ricette, con patate, aglio, olio e prezzemolo, quindi un bicchiere di vino bianco, un dolce tipico sardo e un bicchierino di mirto. Sarà questo il menù che i volontari della Pro Loco, diretta da Antonio Scano, distribuiranno a quanti vorranno assaggiare la prelibatezza stintinese, quest’anno preparata dai cuochi del ristorante “La Terrazza”.

I numeri di partecipanti degli scorsi anni hanno “consacrato” la manifestazione tra gli eventi di maggior spicco del cartellone estivo. Gli assessori al Turismo, Angelo Schiaffino, e alla Cultura, Antonella Mariani, hanno sostenuto l’appuntamento che si inserisce all’interno delle sagre ma, in realtà, vuole essere un’occasione per la riscoperta delle tradizioni locali. La stessa Pro Loco, già con successo, ha esportato il piatto in altri incontri nell’isola, riscuotendo notevole apprezzamento.

A contorno della serata, nella Piazza dei 45 saranno presenti anche alcuni stand di paesi della Sardegna e di artigiani, che metteranno in mostra le loro produzioni tipiche artigianali e gastronomiche.

A partire dalle ore 22 circa, sempre nella Piazza dei 45, si svolgerà la sesta edizione di “Note d’autore 2009”, presentata da Giulio Martinetti. Tra gli ospiti, oltre a numerose band provenienti da più parti dell’isola, come i Caos 89 di Porto Torres, i Magar di Mara, i Niega di Sedini e gli Slaves di Alghero, sul palco anche alcuni attori della Compagnia teatrale “Nino Costa” che proporranno una serie di brani estratti da commedie portate in scena quest’anno.
Commenti
19:14
Alla manifestazione "A Glass of Italy" incontri con buyer, importatori e ristoratori: degustazioni, masterclass sul Vermentino aprono nuove rotte commerciali verso il Nord Europa



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)