VALLEDORIA - Proseguono con successo e grande apprezzamento di pubblico gli spettacoli e gli appuntamenti ludici del “Valledoria Village 2009”, rassegna promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Valledoria che comprende anche momenti di attenzione alla tradizione ed all’enogastronomia.
Domenica 26 luglio, Valledoria sarà in festa per la nona edizione della !Mini Cavalcata”. La kermesse sarà al centro della seconda serata folkloristica inserita nel cartellone di Valledoria Village 2009 ed organizzata dal “Gruppo Folk Ampuriesu”, guidato da Erino Spiga, nell’ambito dei festeggiamenti per i dieci anni d’attività, con il patrocinio dell’Assessorato Comunale al Turismo.
La sfilata avrà inizio alle ore 19. Il percorso si svilupperà per le vie centrali del paese e vedrà la partecipazione di diversi gruppi provenienti da più parti della Sardegna. Complessivamente, sfileranno circa ottanta ragazzi, di età compresa tra i dieci ed i tredici anni. Quest’anno, anche la Mini Cavalcata sarà organizzata dal Gruppo Folk Ampuriesu. È prevista la partecipazione di quindici gruppi (Mini Folk: “Ampuriesu”, “Cargeghe”, “Putifigari”, “Usini-Maria Bambina”, “Villanova Monteleone”; Gruppi Folk: “Mammuzzones-Samugheo”, “Valledoria”, “Nurallao”, “Tissi”, “Sennori”, “Sassari-San Nicola”, “Magomadas”, “Olmedo”, “Ampuriesu-Basse Valle del Coghinas-Valledoria” e di carri trainati dai buoi. La sfilata sarà chiusa dai cavalieri locali, circa trenta, provenienti da Valledoria, Codaruina, Viddalba e comuni limitrofi, e che faranno idealmente da trait d’union alla seconda parte della manifestazione. Alle ore 21,30, in Piazza del Comune, inizierà la festa: spazio ai balli tradizionali ed alla presentazione dei gruppi.
Commenti