Giovedì 30 luglio alle ore 9 nel Teatro Civico si terrà il Convegno sull´amianto, promosso dall´Associazione Italiana Esposti Amianto. Seguirà alle 22 in P.zz Pino Piras il concerto di solidarietà con gli artisti sardi che hanno aderito al´iniziativa
ALGHERO - Giovedì 30 luglio alle ore 9 nel Teatro Civico si terrà il Convegno sull'amianto, promosso dall'Associazione Italiana Esposti Amianto. La conferenza è organizzata dal presidente dell'Aiea Sardegna, Salvatore Garau, in collaborazione con l'Assessorato regionale della difesa dell'Ambiente, l'Ispesl, la Regione, l'Arpas e la Città di Alghero.
Docenti universitari, medici e avvocati esporranno le relazioni e daranno vita ai dibattiti sulle vittime dell'amianto, i disturbi fisici causati da esso e le misure legali per il risarcimento.
Il convegno, suddiviso in quattro sezioni di analisi (due la mattina, due il pomeriggio), si concluderà la sera alle 22 con il concerto di solidarietà per i morti a causa dell'amianto. La manifestazione musicale si terrà in Piazza Pino Piras con numerosi artisti sardi che hanno aderito all'iniziativa.
Nella foto: il Teatro Civico sede del Convegno
Commenti