Domani, venerdì 7 agosto alle ore 21 nel Teatro Adriano di Cagliari, andrà in scena l´anteprima dello spettacolo "Approdi", produzione originale di Mare e Miniere storie di mare, tra teatro, musica e film di Romano Usai
CAGLIARI - Domani, venerdì 7 agosto alle ore 21 nel Teatro Adriano di Cagliari, andrà in scena l'anteprima dello spettacolo "Approdi", produzione originale di Mare e Miniere, diretto da Romano Usai.
Un viaggio per mare virtuale, originalmente condotto dal punto di vista “femminile” dalla suadente recitazione di Emanuela Loddo e dai canti di Claudia Sanna. Lo spettacolo verrà riproposto il giorno seguente, l'8 agosto, nel suggestivo Tempio di Antas.
Un prezioso ricamo intessuto sul canovaccio di immagini create da Romano Usai che cura anche la regia. Lo spettacolo/concerto si muove percorrendo storie di uomini e donne segnate dal mare, le cui vite si intrecciano rimandandone gli echi. Il racconto viene filtrato da una “chansonnier“ e da una “sguattera” di un locale, uguale e diverso come i tanti che abitano i porti del mondo. Attraverso la narrazione, la musica, il canto e i disegni (eseguiti dal vivo) una storia di grandi e piccole vicende che ci accompagna in un unico luogo, un approdo.
Con Manuela Loddo (recitazione e canto), e Claudia Sanna (canto) sul palco anche Fabio Pizzalunga (pianoforte), Stefano Bertoli (percussioni e batteria).
Nella foto: Manuela Loddo
Commenti