|
S.A.
19 agosto 2009
Isola del Teatro, in scena il mimo francese
Stasera, mercoledì 19 agosto alle ore 22, al teatro all´aperto la compagnia Pierre Yves & Sara affascinerà gli spettatori con “Parole Segrete”. Seguirà, alle ore 23, “Nodi di un discorso amoroso”, un viaggio di nevrosi amorose scritto dall´attore Massimo Zordan, in scena con il chitarrista Marcello Verona, autore delle musiche

MONTRESTA - Stasera, mercoledì 19 agosto alle ore 22, al teatro all'aperto (Scuole elementari di via Roma) la compagnia Pierre Yves & Sara affascinerà gli spettatori con “Parole Segrete”. Pierre-Yves Massip e Sara Mangano, che furono assistenti del grande mimo francese Marcel Marceau scomparso nel 2007, proporranno un recital di mimica comprendente "Dis moi la verité" e "Dejeuneur du matin", ispirati da un poema di Jacques Prévert, "L'enfant de la haute mer", duo che si rifà a un racconto di Julles Supervielle e gli assoli "Le cadre" e "Metamorfosi".
Seguirà, alle ore 23, “Nodi di un discorso amoroso”, un viaggio di nevrosi amorose scritto dall'attore Massimo Zordan, in scena con il chitarrista Marcello Verona, autore delle musiche. Tratto da "Nodi" e "Mi ami?" di Roland D. Laing e "Frammenti di un discorso amoroso" di Roland Barthes, la messinscena per attore e musicista è uno sguardo sui dettagli dell'amore e le piccole fissazioni, impietosamente privati dalla visione di insieme ed estratti dal contesto della vita di coppia. I due appuntamenti fanno parte del calendario de l'Isola del Teatro, la manifestazione culturale e laboratorio teatrale che si svolge a Montresta ed è giunta con successo alla settima edizione.
Nella foto: una scena della compagnia Pierre Yves & Sara.
Commenti
|