Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaSpettacoloManifestazioni › Isola del Teatro, gli eventi del fine settimana
S.A. 21 agosto 2009
Isola del Teatro, gli eventi del fine settimana
Domani, sabato 22 agosto, a Montresta, sul palco del teatro all´aperto delle scuole elementari debutta, alle ore 22, lo spettacolo per bambini “Il Dottor Von Loscus e l’oro liquido”. Domenica, la prima giornata della mini rassegna dedicata all´ambiente


MONTRESTA - Domani, sabato 22 agosto, a Montresta, sul palco del teatro all'aperto delle scuole elementari debutta, alle ore 22, lo spettacolo per bambini “Il Dottor Von Loscus e l’oro liquido”, la nuova produzione del Teatro del Sale, per la regia di Aurora Simeone e Corrado Licheri che vede in scena Cristina Fonnesu, Corrado Licheri e Tommaso Contu.

Ancora i temi dello sviluppo sostenibile in un festival fortemente legato alla politica di un turismo alternativo voluto dall'amministrazione comunale: alle ore 23, sempre al teatro della scuola, la serata prosegue con la prima giornata (si continua anche domenica 23) della mini rassegna dedicata all'ambiente in collaborazione con il Festival Cinemambiente di Torino.

Nel primo corto, “Genesis” di Claude Nuridsany e Marie Pèrennou (Francia, Italia, 2004, 80'), mescolando humour e serietà, innocenza e saggezza, un poeta musicista africano utilizza il linguaggio evocativo del mito e delle favole per raccontare la nascita dell'Universo, l'inizio infuocato del pianeta e l'apparizione della vita sulla terra.

In questa seconda opera degli autori di “Microcosmos” gli animali tornano protagonisti di una Genesi fiammeggiante moderna e senza tempo. È una produzione Greenpeace il brevissimo “Non c'è vento da perdere” (Italia, 2006, 6'), dove l'autore Francesco Cabras intende dimostrare come l'eolico possa inserirsi nel paesaggio e convivere con le attività tradizionali.

Infine, nei quattro minuti di "Water Planet" di Nadia Conners (Usa, 2006), prodotto e narrato dall'attore Leonardo Di Caprio, si riflette sulla risorsa “oceano” che ricopre più del 70 per cento della superficie terrestre e rappresenta l'habitat naturale per l'80 per cento delle forme di vita, alla base degli ecosistemi.

Nella foto: una scena dello spettacolo teatrale
Commenti
16:41
Il cammino verso i Focs de Sant Joan 2026 ad Alghero è ufficialmente iniziato: Prima tappa di avvicinamento alla grande festa di giugno, l’appuntamento ha sancito gli accoppiamenti che animeranno la competizione in mare



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)