Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCronacaCommercio › Finanza, controlli a tappeto in Riviera
Red 12 settembre 2009
Finanza, controlli a tappeto in Riviera
I Finanzieri hanno intensificato i controlli di competenza sul rilascio di scontrini e ricevute fiscali


ALGHERO - In occasione della conclusione della stagione estiva, nelle rinomate località Catalane e Galluresi, in particolare nella “Costa Smeralda” e “Riviera del Corallo”, i finanzieri del Gruppo di Olbia e delle Tenenze di Alghero, Porto Torres, Palau e Santa Teresa di Gallura, coordinati dal Comando Provinciale Sassari, hanno intensificato i controlli di competenza sul rilascio di scontrini e ricevute fiscali.

Le attività ispettive, che si stanno sviluppando incessantemente per tutto il periodo estivo giorno e notte, mirano soprattutto ad intercettare irregolarità nelle “attività mordi e fuggi” che, anche nel solo arco della breve ma intensa stagione estiva, consentono ricavi elevatissimi (fino a 70-80.000 euro) molto spesso “in nero”.

La recente tornata di controlli (con circa 15 pattuglie in divisa e borghese, nell’arco di tutte le 24 ore) ha interessato in particolare le località di Alghero, Porto Torres, Stintino, Porto Cervo, Porto Rotondo, Palau centro, S.Teresa Gallura, La Maddalena e Canniggione.

Oltre 200 esercizi finora controllati, di cui una ventina verbalizzati per irregolarità. Oltre alle attività di natura tributaria, le Fiamme Gialle hanno ulteriormente intensificato anche la prevenzione del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, presso i porti, aeroporti e soprattutto in relazione alla frequentazione delle discoteche e dei locali notturni della “Costa” e della “Riviera”.
Commenti
10:37
Un passaggio simbolico ma fortemente sostanziale, che punta a consolidare l’identità geografica ed economica dell’area, rafforzando il ruolo dell’istituzione al fianco del tessuto produttivo locale
27/7/2026
Il commissario liquidatore: “Entro il 2026 il passaggio di competenze”. Grande soddisfazione del Comitato presieduto da Marco Taula, riunito per chiedere alle istituzioni risposte concrete sul limbo in cui grava la Zona industriale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)