Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCulturaManifestazioni › Premio Sari: i vincitori della XXVI edizione
S.A. 24 settembre 2009
Premio Sari: i vincitori della XXVI edizione
Lunedì 28 settembre alle ore 18.30 nell’Auditorium dell’Istituto Professionale di Via Don Minzoni, si svolgerà la cerimonia per la consegna dei premi della XXVI edizione – “Premi de Poesia i Prosa Rafael Sari”.


ALGHERO - Lunedì 28 settembre alle ore 18.30 nell’Auditorium dell’Istituto Professionale di Via Don Minzoni, si svolgerà la cerimonia per la consegna dei premi della XXVI edizione – “Premi de Poesia i Prosa Rafael Sari”.

La proclamazione dei vincitori con la consegna dei premi, è un tradizionale appuntamento per le feste di S. Michele patrono di Alghero, vuole riunire tutti i partecipanti con le differenti sezioni dei premi, una delle quali riservata agli alunni delle scuole algheresi da sempre presenti al premio grazie alla collaborazione di tanti insegnanti.

La commissione presieduta dal professor Carlo Demartis e composta dalle professoresse Giusi Pascalis, Marianina Delrio, Mariantonietta Salaris, Luigina Canu e il segretario organizzativo Joan Irranca. In questi 26 anni il premio ha rappresentato un forte incentivo per l’uso e la diffusione della lingua ad Alghero e fatto conoscere a livello locale e internazionale autori un tempo sconosciuti e oggi rappresentano delle figure di rilievo nel panorama letterario algherese come Maria Lai, Cinzia Paolucci, Antonio Coronzu, Antonio Canu, Carlo Demartis, Fidel Carboni e tanti altri giovani che anno dopo anno si mettono in evidenza.

Così come la canzone anche la poesia e la prosa hanno sempre rappresentato l’aspetto più vivo per la valorizzazione della nostra lingua con poeti del valore di Antonio Ballero, Rafael Catardi, Rafael Sari, Pasqual Scanu, Pinuccia Ginesu e tanti altri grandi poeti del passato che con le loro opere hanno arricchito il nostro patrimonio linguistico letterario.
Commenti
16:41
Il cammino verso i Focs de Sant Joan 2026 ad Alghero è ufficialmente iniziato: Prima tappa di avvicinamento alla grande festa di giugno, l’appuntamento ha sancito gli accoppiamenti che animeranno la competizione in mare



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)