Il corto girato interamente ad Alghero è stato premiato come miglior film straniero nella "Rassegna del Cinema Indipendente Sardo". Lunedì 28 nuova proiezione al Forte della Maddalena
ALGHERO - “L’Infame” di Cesare Furesi è risultato tra i vincitori della V° edizione della “Rassegna di Cinema Indipendente Sardo” tenutasi a Nuoro l’ultima settimana dello scorso agosto.
I film in gara erano 32, suddivisi nelle categorie Documentari, Fiction e Stranieri, sezione quest’ultima aggiudicata al film prodotto ed interamente girato ad Alghero. Ai film vincitori e a quelli segnalati è riservato un circuito itinerante che riguarderà quest’anno non soltanto la Sardegna ma anche la Svizzera (Lugano, Zurigo e Losanna).
Ad Alghero la programmazione dei film in circuito verrà proposta - gratuitamente nel quadro dei festeggiamenti predisposti dal Comune per il patrono San Michele - lunedì 28 settembre alle ore 20,30 al Forte della Maddalena.
Proprio in questo suggestivo scenario “L’Infame” è stato presentato in anteprima assoluta il 21 agosto scorso, riscuotendo un innegabile successo di critica e di pubblico. Inoltre in quella occasione gli attori Pinuccia Sechi e Pier Luigi Alvau hanno interpretato dal vivo una pièce teatrale, quale prologo del film.
Lunedì 28 settembre gli spettatori avranno l’occasione di assistere alla trasposizione cinematografica di quella pièce. Viene ufficializzato così l’inserimento nel cast di Pinuccia Sechi, unitamente ai protagonisti Antonio Luvinetti e Pier Luigi Alvau.
Il regista Cesare Furesi, peraltro autore col figlio Guido della sceneggiatura, vede premiata la sua opera e, con il suo sorriso modesto e signorilmente distaccato, dà ad intendere che de “L’Infame” sentiremo ancora parlare a seguito della partecipazione in corso ad altrettanti premi nazionali ed internazionali.
Nella foto: gli attori Pier Luigi Alvau e Pinuccia Sechi
Commenti