In attesa della prima del Macbeth, l’ente concerti organizza il consueto incontro con il pubblico per la presentazione e introduzione dell’opera in cartellone
SASSARI - In attesa della prima del Macbeth, l’ente concerti organizza il consueto incontro con il pubblico per la presentazione e introduzione dell’opera in cartellone.
La prima tavola rotonda della stagione lirica 2009, organizzata dall’Ente Concerti “Marialisa de Carolis”, si terrà lunedì 5 ottobre alle ore 17, nella sala concerti del Teatro Verdi di Sassari.
L’opera verdiana e la sua modernità saranno al centro della discussione che animerà l’incontro al quale interverranno il pianista e musicologo Antonio Rostagno, ricercatore all'Università "La Sapienza" di Roma, che dirigerà il Macbeth a Sassari il 7, il 9 e l’11 ottobre, e il regista Andrea Cigni. Interverrà inoltre il direttore artistico dell’Ente Concerti “Marialisa de Carolis”, Marco Spada.
La tavola rotonda è aperta al pubblico e rappresenta un’occasione, per gli appassionati della musica lirica, per i giovani, gli studenti delle scuole superiori e universitari, di vivere e conoscere da vicino i grandi capolavori della musica lirica. Alle ore 20 è in programma l’anteprima giovani, durante la quale è prevista la partecipazione di numerose scolaresche.
Commenti