Conclusa con successo a Cardedu, la "Mostra di Scambio Culturale Brianza-Ogliastra". Era stata esposta a Monza e sarà visitabile a Vimercate dal 9 all´11 ottobre
CARDEDU - Conclusa con successo a Cardedu, la "Mostra di Scambio Culturale Brianza-Ogliastra". Inaugurata dal sindaco del paese, Gian Piero Muceli e dagli assessori Olianas Luciana e Silvia Demurtas, domenica 20 Settembre, nella Sala mostre del Municipio di Cardedu.
La Mostra “La Montagna è Donna”(Bella,forte e Generosa……ma bisogna rispettarla), era stata pensata dalla commissione femminile del Circolo Sardegna e organizzata assieme al Consiglio Direttivo,in occasione della Festa Internazionale della Donna, 8 marzo 2009 ed esposta a Monza,
nell’ambito di una festa in piazza dedicata a tutte le donne.
Proprio il maltrattamento fatto alle donne e alle montagne, riportato da numerosi fatti di cronaca, aveva portato ad organizzare questa esposizione di 130 foto in grande formato, su cornici 50x70 e 70x100, delle Montagne della Lombardia e della Sardegna.
Il successo riscontrato, prima a Monza e poi in occasione delle manifestazioni di “Concorezzo d’Estate 2009”, è stato il motivo principale della successiva esposizione a Cardedu, ottenendo anche in Sardegna un'ampia partecipazione. Dal 9 al 11 ottobre,sarà esposta anche a Vimercate in Villa Gussi, nell’ambito della manifestazione d’amicizia, “Vimercate incontra la Sardegna”.
Nella foto: I balli sardi nella manifestazione di Cardedu
Commenti