Giallorossi sempre primi. Rimpianti per il vantaggio di Colman non mantenuto e per il calcio di rigore fallito da Cocco nella ripresa
ALGHERO – Dopo 4’45”, l’Alghero è già in vantaggio. Su un calcio d’angolo di Demartis battuto dalla destra, Borghese stacca più alto di tutti a centro area, sulla traiettoria, nei pressi del secondo palo, irrompe Colman, che insacca sotto misura con un piattone di destro. Il pareggio arriva al 20’ con Cassaro, bravo ad approfittare di una respinta di Aresti su botta di Belotti. Un’espulsione per parte sulle due panchine, entrambe per proteste. Al 19’, allontanato l’allenatore lombardo Maurizio Braghin. Stessa sorte per Massimiliano Farrugia, al minuto 29.
PRIMO TEMPO - Partita divertente. Al 9’, Demartis batte una buona punizione, Sentinelli devia di testa, ma la palla sfila sul fondo. Sei minuti dopo, gli ospiti battono un corner dalla destra, Martinelli gira di destro da centro area ed una deviazione fortuita di Colman mette in seria difficoltà Aresti, ma la sfera finisce fortunosamente in angolo. Al 24’, Demartis entra in area sulla destra, ma la sua botta diagonale, viene prodigiosamente deviata in corner da Pedersoli. Tre minuti dopo, mischia in area ospite, ma Cocco, scoordinato, mette alto da due passi. Poco oltre la mezz’ora, il portiere ospite sbaglia il controllo coi piedi, si inserisce Cocco che lo salta, ma si allunga troppo il pallone, permettendo l’intervento risolutore a Belotti. Al 42’, diagonale rasoterra di Colman da posizione impossibile, ma Pedersoli blocca con sicurezza. L’ultima emozione del primo tempo la da Cocco, che salta l’avversario diretto, ma la sua conclusione è fiacca e non preoccupa il portiere.
SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con un calcio di rigore concesso dall’arbitro su dubbio contrato in area tra Pigoni, Coly e Cocco. E’ lo stesso numero nove giallorosso a presentarsi sul dischetto, ma il tiro è deviato in angolo da Pedersoli. Dopo i quattro penalty (su cinque) sbagliati mercoledì in Coppa Italia, ancora un errore dal dischetto per l’Alghero. E’ praticamente questa l’ultima emozione di una gara che ha visto l’ex giallorosso Zentil entrare nelprimo minuto di recupero al posto dell’affaticato Murante.
ALGHERO – RODENGO SAIANO 1-1
ALGHERO: Aresti, Colman, Gilardi, Cirina, Borghese, Sogus, Demartis, Sentinelli, Cocco (31’st Orlandi), Cau, Barraco (23’st Gentile). (A disp. Zani, Calistri, Peana, Manzini, Farrugia). Allenatore Ninni Corda.
RODENGO SAIANO: Pedersoli, Pigoni, Cassaro, Belotti, Coly, Bertoni, Martinelli, Preti, Dal Bosco (33’st Sinato), Bonomi (28’st Sandrini), Murante (46’st Zentil). (A disp. Lamacchia, Zentil, Prandini, Lisi, Bresciani). Allenatore Maurizio Braghin.
ARBITRO: Mirko Mangialardi di Pistoia.
RETE:5’ Colman, 20’ Cassaro
I Risultati dell'Ottava Giornata
Alghero - Rodengo Saiano 1-1
Alto Adige Sud Titol -Sambonifacese 1-1
Canavese - Legnano 0-2
Crociati Noceto - Pro Vercelli 3-3
Pavia - Villacidrese 2-0
Pro Belvedere Vercelli - Mezzocorona 0-5
Pro Sesto - Feralpi Salò 0-1
Spezia - Olbia 1-1
Valenzana - Carpenedolo 1-0
La Classifica: Alghero 17; Pavia 15; Carpenedolo, Feralpi Salò, Mezzocorona e Spezia 13; Alto Adige Sud Tirol e Rodengo Saiano 12; Olbia e Sambonifacese 11; Pro Vercelli e Valenzana 10; Crociati Noceto 9; Canavese, Legnano e Villacidrese 7; Pro Belvedere Vercelli 6; Pro Sesto 2.
Nella foto: Roberto Orlandi, entrato nella ripresa
Commenti