Arrivano nei prossimi giorni le prime coppie cinesi del progetto "Rose Wedding", protagonisti di un famoso reality in onda nella principale emittente televisiva della Cina
ALGHERO - La Terra dei Nuraghi, dal 20 al 23 ottobre, sarà meta di 16 coppie di sposi cinesi che trascorreranno la loro luna di miele in alcune tra le più belle località dell’Isola: Alghero, Stintino, Castelsardo, Porto Rotondo, Sassari. La folta comitiva di sposini sarà accompagnata, come vuole la tradizione, da parenti ed amici ma anche da diversi giornalisti e dalle telecamere della principale emittente televisiva della Cina che seguiranno le vicende delle coppie e le trasmetteranno il sabato in prima serata nel prossimo mese di novembre.
Gli sposi saranno protagonisti di iniziative sportive e di folklore tese alla valorizzazione del nostro suggestivo territorio. Il format televisivo avrà una durata di 90 minuti e porterà all’evidenza del pubblico cinese i bei paesaggi naturali della Sardegna, la sua cultura e la sua storia, i suoi siti storici ed architettonici, la gastronomia e le produzioni locali. Le precedenti edizioni del reality incentrato sulla celebrazione del rito del matrimonio collettivo hanno avuto diverse location di prestigio, tra cui il Canada, l’Australia, le Hawai e la Francia, con un seguito di oltre 160 milioni di telespettatori. Quest’anno saranno le coste ed il mare della Sardegna a fare da sfondo al matrimonio, un messaggio pubblicitario di indubbio valore per l'Isola.
L’iniziativa, promossa da Confturismo Nord Sardegna e dall’Assessorato Regionale del Turismo, vede anche la collaborazione della Camera di Commercio di Sassari, dell’Amministrazione Provinciale e delle Amministrazioni comunali di Alghero, Stintino, Castelsardo, Olbia, Sassari. Lo stesso progetto, ad oggi, ha prodotto risultati importanti come l’allestimento dal 1° di agosto di una vetrina di 35 metri con le immagini più rappresentative della Sardegna nella strada commerciale più importante di Shanghai e la prossima apertura nel mese di dicembre, di un Info Point dedicato all’Isola che consentirà ai numerosi cinesi interessati all’offerta turistica del territorio sardo di avere le opportune informazioni.
Nella foto: Il tramonto sul promontorio di Capo Caccia
Commenti