Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaPoliticaLavoro › «Petrolchimico vertenza nazionale»
Red 16 ottobre 2009
«Petrolchimico vertenza nazionale»
Dichiarazione di Carlo Sechi: “Solidarietà attiva alla lotta dei lavoratori del Petrolchimico di Porto Torres”


ALGHERO - «E’ inaccettabile che ancora una volta i lavoratori debbano intraprendere azioni clamorose di protesta per difendere il proprio posto di lavoro. Sapevamo che gli impegni del Governo non sarebbero stati mantenuti, questo è successo ormai troppe volte per stupirci». Sono le parole del consigliere regionale carlo Sechi in merito alla riapertura della vertenza sui lavoratori del petrolchimico di Porto Torres.

«Non possono essere solo i cinque lavoratori del Petrolchimico di Porto Torres, che da ieri sono ad oltre 15 metri d’altezza sulla torre aragonese a lottare perché Governo e Eni siano conseguenti rispetto alla necessità di una immediata ripresa delle trattative», dichiara Sechi.

«Chiediamo al Presidente Cappellacci un immediato impegno perché questa vertenza venga rilanciata come parte significativa della vertenza della Regione con lo Stato, per la difesa del tessuto produttivo sardo. La vicenda del Petrolchimico di Porto Torres deve diventare un tema di assoluta rilevanza regionale», conclude il consigliere algherese.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)