Nuova edizione per la stagione di Teatro Ragazzi “Io Teatro, tu Teatri, egli Teatra” organizzata da Il crogiuolo al Teatro Sant´Eulalia di Cagliari. Il cartellone composto da dieci spettacoli si apre ad ottobre 2009 per chiudersi a maggio 2010
CAGLIARI - Nuova edizione per la stagione di Teatro Ragazzi “Io Teatro, tu Teatri, egli Teatra” organizzata da Il crogiuolo al Teatro Sant'Eulalia di Cagliari e curata da Rita Atzeri. Il cartellone composto da dieci spettacoli si apre ad ottobre 2009 per chiudersi a maggio 2010.
Primo appuntamento della rassegna lunedì 26 ottobre 2009, ore 11, con Le Tre Melarance di Maurizio Stammati. "L'amore delle tre Melarance”, liberamente tratto dalla favola del Gozzi e prendendo in prestito l'uso musicale che ne fece Prokof'ev su scrittura di Majerchol'd, è la storia di un principe, di un re, di buffoni e saltimbanchi, di maghi, streghe e principesse. È una storia di intrighi, magie e trasformazioni.
Racconta magistralmente le contraddizioni della vita reale, portandole su un piano fantastico e mettendo al centro della vicenda un principe che non riesce più a ridere e che soltanto con un "maleficio" scopre il proprio destino e, in un modo assai rocambolesco, il proprio potenziale.
Tre musiciste con i loro tanti suoni e strumenti tenteranno di raccontarvela a modo loro, giocando con la loro arte e prendendo in prestito quella del racconto teatrale con luci, scene, costumi e maschere, perché in questa favola c'entrano anche le maschere della commedia dell'arte.
Commenti