Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaAmbienteManifestazioni › No al nucleare, tra letteratura e cinematografia
A.B. 23 ottobre 2009
No al nucleare, tra letteratura e cinematografia
Presentazione di testi, film e dibattiti sono le Prove di un mondo diverso


SASSARI - Guido Viale presenterà il libro “Prove di un mondo diverso”, domani, sabato 24 ottobre, alle ore 15, nella Sala Parco di Bunnari, a cura della libreria “Odradek/Interno4” di Sassari. La presentazione è posta all’interno di un evento/rassegna su energia, lavoro, relazioni politiche, convivenza urbana, migrazioni intitolato, come il libro di Viale, “Prove di un mondo diverso”.

Il programma della manifestazione, una giornate di riflessione, discussione, partecipazione e lotta, inizia domani, alle ore 10.30, nella Sala Parco di Bunnari, con l’incontro/dibattito “Sardegna emissioni zero” e con la costituzione del comitato “No al nucleare”. All’incontro, coordinato dal ricercatore del “Cnr” Nicola Culeddu, interverranno Mauro Bulgarelli, dell’associazione “Si alle rinnovabili No al nucleare”e Massimo De Santi, docente di fisica nucleare all’Università di Pisa.

Alle ore 15, come anticipato, sempre nella Sala Parco di Bunnari, a cura della libreria Odradek/interno4, verrà presentato il libro di Guido Viale, edito dalla “NdA Press”, con dissertazione dello stesso autore.

Venerdì prossimo, 30 ottobre, alle ore 20.30, nel “Palazzo di città”, verrà invece proiettato il film “Oil”. Alla serata promossa dalle associazioni “La Città di Ar”, “Libera Mente” e “Circolo Ilaria Alpi”, interverrà il regista Massimiliano Mazzotta.
Commenti
16:41
Il cammino verso i Focs de Sant Joan 2026 ad Alghero è ufficialmente iniziato: Prima tappa di avvicinamento alla grande festa di giugno, l’appuntamento ha sancito gli accoppiamenti che animeranno la competizione in mare



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)