Aperte le iscrizioni per un corso di fotografia e per un laboratorio per bambini sulla costruzione di un libro illustrato in algherese
ALGHERO - Torna "Libriliberi", il cartellone di attività di promozione alla lettura del Sistema Bibliotecario Urbano, organizzato dal Comune di Alghero e dalla Società Umanitaria. Quasi tutte le attività dell’edizione 2009/2010 sono di tipo laboratoriale e riguardano i libri e la scrittura, ma anche la fotografia, il cinema e la musica.
Il Corso di Fotografia di Massimiliano Caria si terrà presso la biblioteca di Santa Maria La Palma a partire da venerdì 6 novembre (per info e iscrizioni chiamare la biblioteca al numero 079.999232). "Com naix un libre? Construim un libre illustrat de contes en alguerés" è il titolo del laboratorio che Annalisa Masala e Fiorella Gargiulo terranno per l’Obra Culural a partire dal 7 novembre, indirizzato a bambini dai 6 agli 11 anni. Per iscriversi è necessario mettersi in contatto con la biblioteca dell’Obra Cultural telefonando al numero 079.977228.
Seguiranno diversi altri laboratori: dal progetto Canzoni Dipinte, organizzato dalla Biblioteca Siotto e curato da Bibliomela e Tazenda, a Ricette Ristrette, l’iniziativa della Biblioteca del Carcere; fino a laboratori di scrittura e lettura per le classi della scuola elementare curate dall’Associazione Attraverso lo Specchio.
Commenti