Arriva la replica dell’evento, che ha inaugurato la manifestazione “Magie d’Autunno 2004”. Nello scenario del sito nuragico sarà presentata una serata all’insegna della rievocazione, tra preistoria e gusto prettamente contemporaneo
“…gli uomini possono nascere e rinascere dalla pietra…”. Con questo sottotitolo d’effetto è stato presentato l’evento–spettacolo “Sogni di pietra”, organizzato dalla Società S.i.l.t. in collaborazione con la Compagnia Teatro d’Inverno. Lo spettacolo, inserito nel programma della manifestazione “Magia d’Autunno 2004” in qualità di evento inaugurale, è stato costruito intorno alla lettura teatrale dell’opera “Visiones” di Bachisio Bandinu. La prima dell’evento è stata presentata lo scorso 30 settembre nello scenario archeologico del Villaggio Palmavera, cuore dei luoghi primordiali attorno ad Alghero, in un’immersione notturna nelle culture che furono e grazie alle abilità sceniche degli attori Giuseppe Ligios, Elisabetta Dettori ed Emma Gobbato. L’accompagnamento musicale è stato curato da Marco Valentino e Dario Pinna. I due giorni successivi hanno regalato al pubblico la possibilità di visite guidate notturne, con percorsi illuminati e musiche tematiche, per ricreare, sull’onda della rievocazione, il contesto arcaico nel quale si svolsero secoli di vita quotidiana.
Sabato 9 ottobre si replicherà con uno spettacolo alle 21, orario per il quale sono stati programmati i trasferimenti con servizio navetta. La partenza è prevista alle 20 e alle 20,30 dal capolinea in Via Catalogna. Il prezzo dei biglietti per lo spettacolo, in prevendita alla Biglietteria Villaggio nuragico Palmavera e al centro di Accoglienza e informazione Turistica Torre di Porta terra, è di 10 euro, quello del servizio navetta è di 1,65 euro per l’andata e ritorno.
Commenti