Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaPoliticaLavoro › Accordo tra Sardegna It e Regione
S.A. 6 novembre 2009
Accordo tra Sardegna It e Regione
Incontro positivo tra le rappresentanze sindacali di Sardegna It e l’Assessore regionale degli Affari Generali, Ketty Corona. Propositi di rilancio e sviluppo per la società in house


CAGLIARI - Perfetta sintonia sulla volontà di rilancio della società. È il principale dato emerso, ieri sera, da un primo incontro tra le rappresentanze sindacali di Sardegna It e l’Assessore regionale degli Affari Generali, Ketty Corona, il direttore generale, Antonio Quartu, e il nuovo amministratore unico della società, Marcello Barone.

«È nostra ferma intenzione – ha affermato l’Assessore Ketty Corona - dare nuovo impulso a Sardegna It. Serve un cambio di mentalità che porti all’individuazione di obiettivi misurabili e raggiungibili, la Regione non può permettersi di coprire ulteriori disavanzi della società. Dobbiamo dare risposte immediate, a tal fine abbiamo nominato un nuovo amministratore unico che deciderà l’adeguamento e la compatibilità dei contratti con le esigenze di consulenza di alto livello e di operatività sulla rete richieste».

Sardegna It, in quanto società in house, opera seguendo le regole degli affidamenti pubblici e ha come obiettivo la promozione e lo sviluppo delle imprese sarde. Partner della Regione Sardegna dal dicembre 2006, negli ultimi due anni ha chiuso i suoi bilanci con passivi di circa 500mila euro. «Un sistema da rivedere e sostituire» ha dichiarato il nuovo amministratore delegato Marcello Barone.

Le sigle sindacali hanno mostrato particolare gradimento per la disponibilità al dialogo: «Abbiamo finalmente un interlocutore al quale rivolgerci - hanno spiegato - il nostro timore era non trovare ascolto. Chiedevamo un confronto per porre le basi su cui ripartire e l’abbiamo ottenuto».
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)